Diretta tv Rai e Sky di Formula 1 2013 per il GP d'Ungheria, l'orario d'inizio della gara è previsto per le ore 14:00, essa sarà trasmessa da Sky Sport F1 HD e da Rai 1. La gara dell'Hungaroring sarà visibile anche in live streaming tramite l'applicazione Sky Go per gli abbonati oppure collegandosi sul sito Rai.tv.
Sorprendente in parte, l'esito delle qualifiche di ieri sulla pista dell'Hungaroring dove sarà difficile sorpassare e dove le strategie per i pit stop e la tenuta delle gomme Pirelli si riveleranno fondamentali. La pole l'ha ottenuta Lewis Hamilton su Mercedes, dopo le tre sessioni di prove libere che avevano visto la Red Bull di Vettel dominare, proprio nel finale con le gomme nuove morbide e per soli 16 millesimi, Hamilton ha bruciato Vettel che è saldamente in testa alla classifica piloti F1 2013.
La Lotus si è difesa bene anche se Raikkonen ha un pò deluso, ha fatto quello che ha potuto Alonso con la sua Ferrari, non brillante Massa, per l'altro pilota Red Bull, Webber, una qualifica da dimenticare, ma ecco la griglia di partenza per il GP d'Ungheria 2013.
- 1) Hamilton
- 2) Vettel
- 3) Grosjean
- 4) Rosberg
- 5) Alonso
- 6) Raikkonen
- 7) Massa
- 8) Ricciardo
- 9) Perez
- 10) Webber
Sulla pista di Formula 1 dell'Hungaroring a Budapest, l'asfalto sarà rovente secondo le previsioni meteo, i sorpassi possibili solo nell'unico vero rettilineo, insomma, un GP d'Ungheria 2013 tutto da vedere e che potrebbe riservare diverse sorprese grazie alle gomme e alle strategie. Certo è che se Vettel che pare avere un passo gara migliore di Hamilton andasse a vincere anche questa gara, rischierebbe (purtroppo per gli altri piloti) di ammazzare il mondiale di F1 2013 prima della pausa estiva.
Classifica piloti
2) Fernando Alonso, Ferrari 123
3) Kimi Raikkonen, Lotus 116
4) Lewis Hamilton, Mercedes 99
5) Mark Webber, Red Bull 94.