Rispetto alla procedura di trasloco Sky, trasferire un'offerta Mediaset Premium da un'abitazione a un'altra è un'operazione gratuita e più semplice. In fase di trasloco Mediaset Premium, ti consigliamo comunque di fare qualche controllo affinché tu possa continuare a vedere i contenuti Premium e ricevere le fatture Mediaset Premium.
Trasloco Mediaset Premium
Se hai intenzione di trasferirti in una nuova casa e sei abbonato a Mediaset Premium dovrai effettuare il trasloco Mediaset Premium, ovvero portare il decoder Mediaset o la Premium Smart Cam dal vecchio al nuovo appartamento.
Innanzitutto sappi che per traslocare il tuo abbonamento Mediaset Premium non è necessario avvisare il fornitore Pay TV e non è richiesta l'uscita di un tecnico per la nuova installazione dei dispositivi Premium presso la nuova abitazione. Di conseguenza, il trasloco Mediaset Premium è gratuito a meno che tu non decida di modificare il tuo abbonamento aggiungendo uno o più pacchetti Premium.
Verifica la copertura Mediaset Premium
Prima di traslocare la tua utenza Mediaset Premium è tuttavia importante verificare la copertura Mediaset Premium presso la tua nuova casa, soprattutto se traslochi in un'altra città. Per continuare a vedere i contenuti Premium, il tuo nuovo Comune deve essere coperto dal segnale e la tua antenna deve riceverla correttamente.
Per farlo, utilizza il servizio copertura Mediaset Premium sul sito dell'operatore. Inserisci Regione, Provincia, Comune per verificare i canali trasmessi con il digitale terrestre. Qualora la tua nuova abitazione non sia coperta dal segnale, potrai fare la disdetta Mediaset Premium.
DA LEGGERE: Come chiedere il recesso da Mediaset Premium?
Sostituisci la modalità di ricezione della fattura Premium
Se come modalità di ricezione delle bollette Mediaset Premium hai optato per le fatture in formato cartaceo, ricordati di modificare l'indirizzo di fatturazione così da continuarle a ricevere al nuovo indirizzo. Per farlo accedi all'Area Clienti Online e fai click su I tuoi dati per modificare quelli della tua abitazione.
Trasloco Decoder Mediaset e Premium Smart Cam
Se sei abbonato a un'offerta Mediaset Premium con decoder non dovrai fare altro che collegare il dispositivo Mediaset Premium al tuo televisore. Se necessiti di assistenza puoi comunque fare riferimento al servizio di Assistenza Mediaset Premium online oppure via telefono al numero 02.37.045.045.
Se invece hai acquistato una Premium Smart Cam, ricordati che per continuare ad utilizzare questo dispositivo Wi-Fi avrai bisogno di una linea internet casa.