Preso dall'entusiasmo iniziale hai esagerato e hai sottoscritto una tariffa pay-per-view di Sky troppo costosa? Non preoccuparti, sei sempre in tempo per modificare il tuo abbonamento Sky e le condizioni del tuo contratto in modo tale da togliere un pacchetto Sky.
Al momento Sky offre i seguenti pacchetti con canone mensile: Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio. Anche se a prima vista disdire un pacchetto Sky può non sembrare semplice, in realtà non è così. Se anche tu ti stai chiedendo qual è la procedura da seguire per disattivare uno dei pacchetti Sky, in questo articolo i nostri esperti ti spiegheranno come modificare il tuo abbonamento Sky senza difficoltà.
Come togliere un pacchetto Sky dall'abbonamento?
Se vuoi togliere un pacchetto Sky e modificare il tuo abbonamento pay-per-view, la prima cosa da sapere è quando richiedere la disdetta pacchetto Sky. A questo proposito, il consiglio è quello di togliere i pachetti Sky almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto.
Sappi che è comunque possibile disattivare un pacchetto Sky anche prima della scadenza contrattuale (e dei 30 giorni pre-scadenza). In questo caso, la disdetta del pacchetto Sky diventerà operativa alla fine del mese successivo rispetto alla richiesta di disattivazione.
Nello specifico, tre sono le modalità per effettuare il downgrade Sky: via e-mail, tramite chat o via telefono. In particolare, se decidi di effettuare la modifica al tuo abbonamento Sky via mail dovrai accedere alla sezione Sky Fai da Te ed autentificarti tramite il tuo ID Sky nell'area Sky Fai da Te Login. Una volta effettuato l'accesso alla tua area personale, dovrai selezionare come motivazione della richiesta "Gestire l'abbonamento">"Ridurre l'abbonamento" e infine cliccare su "Manda un'e-mail".
Qualora invece optassi per la disdetta pacchetto Sky via chat, è invece necessario accedere, sempre dal portale web di Sky alla sezione "Contatta">"Gestire l'abbonamento">"Ridurre l'abbonamento" e infine cliccare su "Entra in Chat".
Un'altra possibilità è quella di rimuovere i pacchetti Sky via telefono. Per parlare con un operatore Sky dovrai chiamare il numero 199.100.400. Tieni presente che in questo caso dovrai farti carico di un costo di chiamata massimo pari a 0,15 euro/min se chiami da rete fissa. Il costo della chiamata da rete mobile varia invece in base al tuo piano tariffario.
DA LEGGERE: Esiste ancora il numero verde di Sky per richiedere assistenza?
Quanto costa disattivare un pacchetto Sky?
Fatta chiarezza su come togliere un pacchetto Sky, tieni presente che la modifica da te richiesta secondo queste modalità diventerà effettiva solo al successivo rinnovo del contratto. A questo punto, è probabile che tu ti stia chiedendo quanto costa disattivare un pacchetto Sky.
A tal proposito, devi sapere che per l'eliminazione del pacchetto dovrai farti carico di un contributo di disattivazione pari a 10,08 euro, necessarie per la gestione delle pratiche amministrative e gestionali dovute alla modifica dell'abbonamento Sky.
Tieni inoltre presente che una volta effettuata la disdetta del pacchetto Sky, potresti non poter più usufruire di alcuni sconti o promozioni legati al tuo abbonamento Pay TV.
Infine, ti ricordiamo che se scegli di togliere un pacchetto dal tuo abbonamento non serve comunicare a Sky la volontà di mantenere attivo il contratto con i pacchetti rimanenti. A meno che non comunichi espressamente di voler disdire il contratto, questo si intenderà infatti rinnovato di anno in anno.
E se invece voglio aggiungere un pacchetto Sky?
Anche in questo caso l'operazione è molto semplice. Puoi farlo accedendo alla tua area Sky Fai da Te, nella sezione Arricchisci abbonamento: qui potrai selezionare le opzioni che intendi aggiungere al tuo contratto. In alternativa, puoi rivolgerti al call center Sky chiamando il numero verde Sky 199.100.500. Il nuovo pacchetto scelto sarà attivato subito dopo qualche ora e potrai iniziare subito a vedere i nuovi contenuti.