Se sei alla ricerca dei migliori abbonamenti pay-per-view di Premium o semplicemente necessiti di assistenza per risolvere un problema legato al funzionamento o alla gestione del tuo abbonamento Pay TV, in questo articolo di spiegheremo come parlare con un operatore Mediaset Premium e quali sono i servizi di assistenza via telefono e via web.
Parlare con un operatore Mediaset Premium via telefono
Mediaset Premium mette a disposizione dei propri clienti diverse possibilità per mettersi in contatto con il Servizio Clienti o con il Centro di Assistenza. Una prima soluzione per parlare con un operatore Mediaset Premium è quella di contattare l'azienda via telefono.
A questo proposito, devi sapere che i numeri a tua disposizione sono svariati: da rete fissa o mobile, gratuiti o a pagamento.
Per quanto riguarda i numeri verdi gratuiti, il provider ti permette di parlare con un operatore chiamando il numero 800.303.404 da rete fissa o il numero 02.37.045.045 da rete mobile. Entrambi i numeri, come detto, sono gratuiti ed attivi 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle ore 24.00. Una volta digitata la sequenza numerica, una voce registrata ti guiderà verso il tipo di assistenza specifica più adatta alla tua richiesta. Ad esempio verso la possibilità di attivare o ricaricare la tua tessera Mediaset Premium, acquistare nuovi pacchetti per il tuo abbonamento o nuovi piani completi.
Fatta eccezione per l'acquisto e la ricarica di tessere Mediaset Premium, per tutte le altre operazione è possibile parlare direttamente con un tecnico via telefono. Queste sono le linee telefoniche alle quale potrai rivolgerti per tutti i tuoi quesiti legati a quelle attività più commerciali, ovvero per ricevere maggiori informazioni sulle promozioni attivabili e così via.
I canali telefonici che rimandano al centro di assistenza di Mediaset Premium sono invece numeri a pagamento con un costo di chiamata legato al piano tariffario con il tuo operatore telefonico, indipendentemente che si tratti di rete fissa o mobile.
Questi numeri sono diversi in base al tipo di assistenza richiesta e sono i seguenti:
- 199.309.309 per assistenza sui servizi Mediaset Premium, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00;
- 199.303.800 per assistenza sul decoder Mediaset Premium, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00;
- 199.393.595 per attivazione o assistenza su un abbonamento per un locale pubblico, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00.
DA LEGGERE: Come contattare un operatore Sky: assistenza clienti e numeri utili
Come parlare con un operatore Mediaset Premium via web?
L'azienda di Pay Tv offre anche dei servizi via web per fornire assistenza ai clienti. Una valida alternativa al numero verde o ai numeri a pagamento consiste nell'accedere all'Area Clienti Mediaset Premium.
Questa possibilità è dedicata però solo a chi ha già sottoscritto un abbonamento Mediaset in quanto per accedervi è necessario autentificarsi con password e username forniti in fase di attivazione del contratto Pay TV.
All'interno del proprio account virtuale è infatti possibile accedere a tutta una serie di possibilità di assistenza in base alle proprie esigenze. Tra queste, potrai verificare ad esempio la copertura del segnale per eventuali spostamenti o traslochi, consultare la sezione FAQ per le richieste più semplici o metterti in contatto diretto con l'assistenza per qualsiasi altro tipo di problema compilando il form presente sul sito ufficiale.
Queste, in conclusione, sono tutte le soluzione per parlare con un operatore Mediaset Premium in modo semplice e veloce e in funzione delle tue necessità.