Se hai sottoscritto un'offerta pay-per-view di Sky e desideri contattare un operatore Sky per richiedere assistenza, potrai fare riferimento alla cosiddetta Sky Area Clienti. Stiamo parlando del Servizio Clienti Sky disponibile non solo via web sul portale dell'operatore ma anche attraverso le altre tipologie di contatti Sky via telefono (numero assistenza Sky) oppure tramite applicazione (App Sky Fai da Te) e posta tradizionale.
Sky mette infatti a disposizione della sua clientela diversi canali: numeri telefonici, applicazioni web e posta , accessibili a seconda del tipo di richiesta. Ad esempio, è possibile contattare il numero Assistenza Sky per risolvere un problema tecnico legato alla propria pay-per-view o per ricevere maggiori informazioni sulla tariffa sottoscritta, ma anche per scoprire quali sono i pacchetti Pay-TV aggiuntivi che è possibile attivare oltre al proprio pacchetto base.
Numero assistenza Sky: 170
Qualora non riuscissi a contattare 170, Sky mette a disposizione il numero verde 800918918
Sky Area Clienti on line
Oltre i numeri di assistenza Sky, potrai anche considerare i servizi dell'Area Clienti Sky online, la piattaforma web Sky riservata ai soli clienti. Potrai autentificarti a questa sezione direttamente dal sito e da lì accedere all'area che ti interessa. Nella sezione "Conosci" potrai documentarti sulle caratteristiche dei principali pacchetti Sky, sulle fatture e i pagamenti dell'abbonamento così come sui servizi extra di Sky. Nella sezione "Argomenti più consultati" è possibile prendere visione delle risposte alle domande più cercate dagli utenti.
Se sei già abbonato Sky, potrai anche accedere alle sezioni "Gestisci", "Risolvi" e "Contatta". In particolare, la prima sezione ti permette di gestire i tuoi apparecchi e servizi Sky, come ad esempio la funzione registrazione e Sky HD, la funzione Programma telecomando, quella per la Gestione del decoder, così come Sky Multiscreen, Sky Go e Sky On Demand.
Se invece hai un problema da risolvere legato al tuo abbonamento Sky, potrai consultare l'Area Clienti Sky "Risolvi". Attraverso questo Servizio Clienti Sky, gli operatori ti aiuteranno a risolvere i problemi tecnici legati alla tua connessione ADSL o Fibra o quelli legati all'installazione materiale di Sky, di Sky On Demand, Sky Go o Sky Multiscreen.
DA LEGGERE: Centro Assistenza Sky Milano: scopri a quale rivolgerti
Servizio Clienti Sky: altre soluzioni
Infine, Sky Area Clienti ti permette di accedere a un'altra tipologia di Servizio Clienti Sky pensata per chi desidera ricevere assistenza direttamente sul proprio smartphone o tablet. A questo proposito, la compagnia mette a disposizione anche l'App Sky Fai da Te, scaricabile gratuitamente da App Store e da Google play rispettivamente per telefoni e/o tablet iOS e Android.
Se infine sei ancora un fautore della tradizionale posta ordinaria, potrai inviare la tua richiesta a Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano.