Pay TV: Trova l'offerta più adatta alle tue esigenze
Guide Pay Tv: risparmia su canali streaming e abbonamento
Il nostro approccio è innovativo: da noi non trovi solo il singolo servizio, ma hai un'ampia possibilità di scelta. Oltre alle offerte di tv satellitare, digitale terrestre e streaming, puoi comparare: offerte fibra e adsl, tariffe di elettricità e gas, assicurazioni auto e servizi bancari.
Gli abbonamenti alla Pay TV prevedono un canone mensile per la visione di un certo numero di canali: gli operatori permettono ai propri clienti di personalizzare l'abbonamento, scegliendo quali programmi includere nel “pacchetto”. I canali si suddividono in genere nelle seguenti categorie: cinema, calcio, sport, serie tv, news, intrattenimento. L'abbonamento di solito ha una scadenza annuale. Oltre al canone mensile è previsto un costo di attivazione e un costo di installazione dell'impianto.
Le offerte di Pay TV prevedono anche l'opzione pay per view (PPW), che consiste nell'acquisto di un singolo programma a pagamento o di un gruppo di programmi televisivi. Questo tipo di servizio può essere richiesto in aggiunta all'abbonamento di Pay TV, oppure singolarmente. Il costo può essere addebitato su un'apposita carta prepagata, su una carta di credito, o su un conto personale.
Servizi Pay Tv
La tv via satellite arriva alle nostre case attraverso un’antenna parabolica in grado di ricevere le onde radio trasmesse dai satelliti geostazionari. In Italia la tv satellitare più diffusa è Sky Italia. Le reti della Pay TV digitale terrestre si ricevono invece attraverso le normali antenne utilizzando un decoder e una smart card. L'IpTv è una tecnologia che permette la ricezione di programmi tv via internet. I servizi streaming di ultima generazione come Netflix, Now TV, DAZN, Amazon Prime e Disney+ utilizzano infine una tecnologia chiamata OTT.
Abbonamento o pay per view?
L'abbonamento alla Pay TV conviene a chi guarda un gran numero di programmi e vuole avere accesso illimitato a tutta la programmazione inclusa nel proprio pacchetto.
L'opzione pay per view consente all'utente di pagare soltanto per ciò che vede ed è una buona opzione per chi desidera avere accesso ad un numero limitato di programmi, contenuti o film.
L'opzione pay per view ha costi in proporzione maggiori rispetto all'abbonamento, di conseguenza può essere dispendioso per chi vuole guardare un gran numero di programmi a pagamento.