Cala la ricchezza e diminuisce la richiesta di mutui
20/2/2018
Il supplemento all'ultimo bollettino della Banca d'Italia denuncia un calo del 3,2% della ricchezza delle famiglie italiane. In calo anche il settore
Mutui sempre più insostenibili: aumentano i pignoramenti
20/2/2018
Adusbef e Federconsumatori denunciano gli aumenti dei pignoramenti e delle esecuzioni immobiliari. Sempre più famiglie non riescono a pagare le rate d
Mutui: l'aiuto del governo per giovani e precari
20/2/2018
Il Fondo di garanzia di Governo e Abi può essere un valido aiuto per giovani e precari che vogliano accendere mutui per l'acquisto di casa.
Crif: richieste di mutuo in calo nel 2011
23/1/2013
I dati di Crif mostrano una situazione del settore dei mutui piuttosto difficile. La domanda nel 2011 è calata del 14% rispetto all'anno precedente.
Istat: calano i mutui e il mercato immobiliare
20/2/2018
Secondo i dati dell'Istat il mercato dei mutui e quello immobiliare sono in crisi. Le famiglie italiane fanno fatica a comprare casa.
Ottenere un mutuo è sempre più complicato
23/1/2013
Complice la crisi, le banche sembrano avere un atteggiamento "scoraggiante" verso chi richiede un mutuo, allungando i tempi di istruttoria e chiedendo
Mutui: lo spread aumenta e i consumatori soffrono
20/2/2018
Il Centro Ricerca e Tutela Consumatori Utenti rileva che lo spread applicato dalle banche sui mutui è in aumento e le banche hanno maggiori profitti.
Assicurazione mutuo: attenzione alle astuzie delle banche
4/3/2013
Altroconsumo denuncia: molte banche raggirano i clienti costringendoli a stipulare polizze assicurative sui mutui che sarebbero in realtà facoltative.
Mutui: i rischi della stretta del credito bancario
20/2/2018
Mutui: Ici e patrimoniale spaventano gli italiani, ma la stretta delle banche nell'erogazione di credito è il vero rischio per il mercato immobiliare.
Mutuo: sul web si risparmiano 5 mila euro
20/2/2018
Mutui e web: il legame è sempre più stretto, e le statistiche dicono che, sebbene sia ancora un mercato di nicchia, i mutui on line sono in crescita.