Allo Sportello del Consumatore di energia sarà possibile segnalare ed avere assistenza nella risoluzione delle eventuali problematiche che potrebbero nascere con la propria società elettrica. Lo Sportello è stato attivato dall'Autorità per l'energia ed opera in collaborazione dall'Acquirente unico.
Devo affermare che trattasi di un servizio che funziona davvero; l'ho testato personalmente per una problematica sorta con una società di energia elettrica che non ha gestito a dovere la mia pratica; nello specifico addirittura avevo 2 utenze attive allo stesso indirizzo per un contratto mai attivato. In una conferenza stampa sono state illustrate i numeri degli interventi effettuati, che sono circa 40.000 all'anno.
Perché contattare lo Sportello. Ecco per quali motivi è possibile contattare lo Sportello:
- a chi e come presentare le richieste di Bonus elettrico e Bonus gas?
- che cosa si deve fare per cambiare il fornitore di luce o gas?
- che cosa sono i Prezzi biorari?
- come utilizzare il Trova Offerte per scegliere l'offerta più adatta?
- esiste un'assicurazione automatica in caso di incidenti da gas?
- se il fornitore non risponde ad un reclamo, a chi rivolgersi?
- che cosa fare se arriva una doppia fattura?
- a che punto è la lavorazione del reclamo presentato allo Sportello?
Ricordo che è sempre conveniente effettuare prima un eventuale reclamo al proprio fornitore e , trascorsi inutilmente 40 giorni, far subentrare lo Sportello mediante l'Unità Reclami, compilando la modulistica richiesta ed allegando tutti i documenti atti a far valere le proprie ragioni.
Come contattare lo Sportello
Le modalità di contatto sono le seguenti:
Per richiedere informazioni:
Da numero fisso:
al numero Verde gratuito 800.166.654; Da cellulare:al numero 199.419.654,;
Posta:
Sportello per il consumatore di energia
c/o Acquirente Unico S.p.A.
Richiesta Informazioni
Via Guidubaldo del Monte, 45 - 00197 Roma
E-mail:
info.sportello@acquirenteunico.it
Fax:
al numero Verde gratuito 800.185.024
Per effettuare reclami ecco i recapiti:
Posta:
Sportello per il consumatore di energia c/o Acquirente Unico S.p.A. Via Guidubaldo del Monte, 45 - 00197 Roma
E-mail:
reclami.sportello@acquirenteunico.it
Fax:
al numero Verde gratuito 800.185.025
Sicuramente un valido aiuto per districarsi nella giungla degli operatori energetici, a volte non preparati nella cura del proprio cliente anche potenziale