Stai cercando il numero verde Vivigas? In questo articolo ti spieghiamo nel dettaglio come contattare il servizio clienti della compagnia, sia per via telefonica che attraverso altri mezzi. Se dunque hai sottoscritto una delle tante offerte luce e gas con Vivigas e desideri segnalare un disservizio, reclamare un'inesattezza in bolletta o semplicemente toglierti qualche dubbio in merito alla fatturazione in bolletta, allora sei finito sulla pagina giusta. Nei prossimi paragrafi ti elenchiamo tutti i mezzi a tua disposizione per parlare con un operatore. Procediamo.
Numero verde Vivigas: 800.15.13.13
Se desideri contattare un operatore Vivigas non c'è soluzione più rapida che chiamare il numero verde Vivigas dal tuo telefono fisso o del tuo smartphone e parlare direttamente con un incaricato che saprà prendere in esame le tue richieste. Il numero verde che devi comporre è il seguente: 800.15.13.13. Questo call-center è riservato ai clienti privati, cioè ai singoli o alle famiglie, ed è disponibile dal lunedì al sabato, 24 ore su 24.
La chiamata, trattandosi di un numero verde, è ovviamente gratuita. Se sei invece un cliente dotato di partita IVA, cioè sei il titolare di un'impresa o di un negozio che utilizza Vivigas per riscaldare o provvedere alla fornitura di energia elettrica presso il proprio locale, esiste un call-center esclusivo per te. In questo caso al numero verde Vivigas da chiamare è l' 800.30.23.33, il servizio è attivo dal lunedì al sabato, 24 ore su 24.
Il servizio clienti di Vivigas è molto semplice da usare e prevede una suddivisione dei propri centralini sulla base della tipologia di clientela, ovvero: contratti per privati, oppure per partite IVA. Ciò significa che i due numeri sopracitati saranno disponibili a prendere in carico le tue richieste, di qualsiasi natura esse siano.
Potrai usare questi numeri per diverse finalità, ad esempio per un guasto, un'inesattezza in bolletta, effettuare l'autolettura dei contatori oppure passare direttamente al reparto commerciale modificando il tuo contratto di fornitura, oppure richiedendo la cessazione del servizio. Ti basterà chiamare il numero dedicato alla tua tipologia di contratto e troverai sempre e comunque un operatore disponibile a prendere in carico le tue richieste.
DA LEGGERE: Quali sono i fornitori di energia elettrica da fonti rinnovabili?
Numero verde Vivigas: gli altri metodi di contatto
Se non desideri passare per via telefonica, sappi che esistono altri servizi clienti a tua disposizione per contattare Vivigas. Tra questi troviamo innanzitutto la possibilità di inviare reclami attraverso una e-mail, da mandare all'indirizzo servizio.clienti@vivigas.it. Se devi inviare dei documenti potrai invece usare il numero di FAX 030 2585413, oppure ricorrere alla spedizione postale, usando il seguente indirizzo:
VIVIGAS S.p.A., Via Vittorio Emanuele II, 4/28 25030 - Roncadelle (BS).
Scaricare l'applicazione Vivigas&Power, scaricabile sui dispositivi iOs e Android, potrai invece effettuare l'autolettura del contatore oppure controllare i consumi. In alternativa potrai recarti di persona presso uno dei 19 punti vendita di Vivigas. Attraverso il sito della compagnia, collegandosi sempre alla pagina "Contatti", potrai trovare il punto vendita più vicino alla propria abitazione.