I clienti di Green Network per le forniture energetiche luce e gas, hanno a disposizione un Numero Verde per mettersi in contatto con un operatore del servizio clienti ed avere assistenza su eventuali problematiche riscontrate nella fornitura o per chiedere informazioni di tipo amministrativo o commerciale. Il numero, infatti, è accessibile anche per tutti gli utenti che hanno un contratto con un’altra compagnia ma vogliono prendere in considerazione la possibilità di cambiare fornitore.
Oltre al Numero Verde, i clienti possono contattare l’azienda anche attraverso alcune funzionalità on line accessibili dal sito web aziendale e che andremo a descrivere nel seguito dell’articolo.
Il Numero Verde Green Network 800 584 585
Il Gruppo Green Network, fondato nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, è tra i principali fornitori del mercato italiano di energia elettrica e gas.
Per qualsiasi esigenza tecnica o amministrativa, per la segnalazione di guasti e malfunzionamenti o semplicemente per chiedere informazioni, i clienti Green Network possono contattare il Numero Verde gratuito 800 584 585, disponibile solo per chi chiama da rete fissa. Per le chiamate da cellulare, invece, il numero da contattare è lo 06 4520 0326, al costo stabilito dal piano tariffario del proprio operatore telefonico. Ad entrambi i numeri, gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
Per chi avesse invece bisogno di inviare documentazioni o richieste scritte, è disponibile il numero di fax, anche questo gratuito, 800 912 758.
Il Servizio Clienti on line
Per contattare il Servizio Clienti Green Network, l’azienda mette a disposizione, sul proprio sito web aziendale, un apposito form per richieste inerenti: voltura, subentro e nuova attivazione della fornitura luce o gas, richieste di rimborso. Una volta compilata la richiesta in tutte le sue parti, si verrà contattati da un operatore.
Sempre attraverso il sito web, è inoltre possibile accedere, previa registrazione, a un’apposita Area Clienti attraverso la quale l’utente può gestire in autonomia numerosi aspetti della fornitura. Le funzionalità disponibili consentono infatti di:
-
comunicare l'autolettura del contatore del gas;
-
consultare le bollette luce e gas ed on line effettuare il pagamento delle stesse;
-
tenere sotto controllo i consumi;
-
inviare richieste di assistenza;
-
gestire i recapiti ai quali ricevere le comunicazioni e le fatture dell’azienda;
-
gestire i consensi per la privacy e la password per l’accesso all’Area Clienti.
Nell’Area Clienti, sono inoltre disponibili una serie di risposte alle più comuni problematiche che si possono incontrare nel corso della registrazione o dell’accesso, come dove trovare il codice cliente o come recuperare la password dimenticata.