Il pagamento delle bollette è senza dubbio una della pratiche più odiate dagli italiani. Infatti, oltre ai continui rincari di luce e gas, che fanno lievitare gli importi delle bollette, a rendere ancora più insopportabile l'operazione si aggiunge anche il tempo trascorso in coda aspettando che arrivi il proprio turno. Per fortuna esistono delle soluzioni alternative, in grado di garantire non solo un notevole risparmio di tempo ma anche la sicurezza di effettuare i propri pagamenti in modo semplice e sicuro.
L'ultima novità per il pagamento delle bollette si chiama MyBank ed è il nuovo servizio lanciato da E.ON e PRETA-MyBank, un servizio rivoluzionario che consentirà alle imprese e ai privati di poter pagare facilmente le bollette tramite servizi online e il mobile banking. Le soluzioni di E.ON non riguarderanno più le sole offerte per la fornitura di luce e gas, ma anche dei servizi innovativi per semplificare la vita dei loro clienti.
Pagamento delle bollette: come funziona MyBank?
Con il servizio MyBank tutti i clienti E.ON avranno la possibilità di effettuare i pagamenti delle bollette comodamente da casa. Per accedere al servizio basterà semplicemente collegarsi al sito web dell'azienda e cliccare sul riquadro MyBank collocato nell'area del sito dedicata ai clienti. Attraverso la creazione di un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la sua banca, sarà possibile effettuare l'operazione in modo rapido e sicuro.
Un altro vantaggio offerto da MyBank è la tutela dei dati personali dell'intestatario della bolletta, che non saranno richiesti durante il processo di pagamento. MyBank e-payment consente di ottenere, in tempo reale, un'autorizzazione per il trasferimento di fondi dal conto bancario del cliente a quello dell'esercente online, utilizzando semplicemente un bonifico SEPA e ricevendo in tempo reale una conferma di avvenuto pagamento.
La validità di questa soluzione è confermata dalla forte crescita del numero di clienti E.ON che ogni giorno usano questo servizio, manifestando in questo modo la loro totale fiducia verso l'azienda e le sue soluzioni. "Una soluzione sicura e affidabile per i consumatori e allo stesso tempo strumento di pagamento particolarmente apprezzato dalle aziende e dagli enti pubblici per la facilità di implementazione, la certezza informativa, l'ottimizzazione del capitale circolante e la semplificazione dei processi di riconciliazione automatica", ha affermato Giorgio Ferrero, Presidente di PRETA-MyBank.
Sicurezza e rapidità
La formula segreta del successo di MyBank nasce senza dubbio dal giusto mix di sicurezza e rapidità, considerati due requisiti essenziali per i pagamenti delle bollette. Grazie all'accordo con PRETA-MyBank, E.ON è riuscita a rendere l'offerta per clienti residenziali e per i clienti business ancora più ampia e variegata, rivoluzionando le normali procedure di pagamento della bollette. Per accedere a MyBank sarà necessario attivare i servizi di online o mobile banking, il servizio è accessibile anche da PC, smartphone e tablet.