Sinergy Luce e Gas è una società che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale dal 2017, con sede operativa a Verona e attiva su tutto il territorio nazionale. Secondo le note informative riportate sul sito aziendale, il punto di forza dell’azienda è quello di mettere al primo posto la soddisfazione del cliente, assicurando tariffe chiare e semplici ed un supporto continuo grazie ad un numero verde gratuito e a una serie di servizi on line riservati ai clienti e dei quali daremo i dettagli nel prosieguo dell’articolo.
Assistenza e informazioni al numero verde di Sinergy luce e gas
I clienti Sinergy hanno a disposizione diversi riferimenti per interagire con l’azienda, inviare un messaggio o parlare con un operatore. Tra questi, il più usato è sicuramente il numero verde 800 11 38 50, gratuito per chi chiama da rete fissa. Per i clienti che chiamano da cellulare, è invece disponibile il numero 045 511 8503, al costo stabilito dal piano tariffario del proprio operatore telefonico.
Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00 e nella giornata di sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e può essere contattato anche da chi non è ancora cliente Sinergy, ma è interessato a richiedere informazioni commerciali per valutare la possibilità di cambiare operatore.
Per l’invio di documentazioni e richieste scritte, sono invece disponibili i seguenti riferimenti:
-
Numero di fax 045 615 2569;
-
Indirizzo e-mail: servizioclienti@sinergylucegas.com;
-
Posta elettronica certificata (PEC): olimpiavr@pec.it.
Per essere contattati da un consulente dell’azienda, è inoltre possibile inviare una richiesta compilando il form predisposto sul sito aziendale, specificando se la richiesta di contatto si riferisce al servizio luce, gas o entrambi.
Sinergy luce e gas: contratti on line e Area Clienti
Sul sito web di Sinergy è possibile sottoscrivere on line tutte le tipologie di contratto proposte per la fornitura domestica di luce e gas. Sarà sufficiente accedere alla sezione “Attiva Contratto” e seguire la procedura guidata che prevede l’inserimento dei dati anagrafici dell’intestatario della fornitura, dell'indirizzo della fornitura e dei documenti contrattuali firmati, questi ultimi scaricabili direttamente dal sito.
Come anticipato all’inizio dell’articolo, i clienti hanno inoltre la possibilità di accedere on line a numerosi servizi dedicati registrandosi ad un’apposita Area Clienti, attraverso la quale potranno ricevere e pagare le bollette direttamente on line, effettuare volture (cambio di intestazione della fornitura), controllare i propri consumi energetici, oppure comunicare l’autolettura del contatore del gas.
Un altro utile servizio a disposizione dei clienti Sinergy è la “Guida alla lettura della bolletta” presente sul sito, che consente di comprendere nel dettaglio le singole voci che compongono la bolletta, in base al tipo di offerta che è stata attivata.