NeN Energia è un nuovo operatore che appartiene al Gruppo A2A e propone la fornitura di gas, luce, metano e altri servizi connessi alle utenze domestiche. Ciò che contraddistingue questo soggetto rispetto agli altri è l’origine green della materia prima nonché la completa digitalizzazione dei servizi.
La soluzione proposta da NeN abbandona i sistemi tradizionali di pagamento: la novità introdotta da questa società è un sistema di bolletta con un calcolo di 12 rate fisse di abbonamento. In pratica il fornitore baserà il primo calcolo sui consumi dell’anno precedente e, se al termine della fornitura annuale il cliente avrà ridotto i propri consumi, la rata sarà ridotta e viceversa.
Nel sottoscrivere una delle offerte luce o gas di NeN non vi saranno imposti depositi cauzionali e i contratti non hanno scadenze o vincoli temporali. Gli utenti potranno quindi cambiare operatore senza incorrere in penali o in costi nascosti. Un plus delle proposte di questo fornitore è la certificazione green delle sue offerte, questo significa che l’energia che andrete a consumare proviene solo da fonti rinnovabili (eoliche, solari o idroelettriche).
Numero Verde e Assistenza Clienti NeN
Il Servizio Clienti NeN è attivo attraverso diversi canali, tra cui potrai scegliere quello preferito:
- Chat ufficiale disponibile sul sito ufficiale, attiva dal lunedì al venerdì alle 9.00 alle 18.00
- e-mail: info@nen.it
- Canali social
- Numero verde: 800.188.525 , attivo dal lunedì al venerdì alle 9.00 alle 18.00
La pagina Contatti di NeN ha una particolarità. Al contrario della maggioranza degli altri operatori luce e gas, non riporta l’indicazione del numero verde. Perché questo? Perché esiste la chat attiva da lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18 che è il canale di contatto che si consiglia di usare, perché velocizza la risoluzione dei problemi. Agli stessi orari è attivo un numero verde: non viene pubblicato in chiaro sul sito per l’elevato traffico. Se serve parlare al telefono, basta chiederlo in chat.