Gelsia è una società che opera su tutto il territorio italiano e che fa parte del gruppo A2A, conta 142.500 clienti per la fornitura di gas metano, 56.500 per l'energia elettrica e 450 clienti di teleriscaldamento, essenzialmente condomini e aziende. Il raggio d'azione di Gelsia è ampio, negli ultimi anni ha espanso il proprio business anche a servizi come l'installazione di pannelli fotovoltaici, condizionatori e caldaie di ultima generazione, seguendo il cliente passo passo anche nell'accesso agli ecobonus statali e sgravi fiscali così da non far gravare le nuove installazioni sul bilancio familiare. Tutte le offerte di Gelsia sono rivolte ai privati per un consumo domestico alle piccole e medie imprese e partite iva e alle aziende energivore, per le quali l'azienda prevede contratti personalizzati da concordare con un consulente.
Numero verde Gelsia: come contattare il call center per ricevere assistenza da un operatore
Gelsia, come si evince dal sito aziendale, ha previsto molti metodi di contatto per ricevere assistenza da parte dei clienti o dai potenziali interessati. Il più veloce e diretto è sicuramente il numero verde che si può raggiungere digitando l'800 478 538, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00, gratuito da fisso e mobile. Attraverso questo numero si possono ricevere informazioni commerciali, risolvere dubbi in merito alle proprie forniture o sullo stato di avanzamento delle proprie pratiche come anche chiedere un sopralluogo da un consulente per l'installazione di pannelli fotovoltaici, condizionatori o caldaie. Sul sito internet Gelsia è presente una corposa sezione con modulistica di vario tipo per ogni evenienza: per attivare un nuovo contratto, avviare un reclamo, recedere la fornitura e molto altro. In caso di dubbi generici è possibile prendere visione delle faq ovvero le domande frequenti comuni a molti clienti: in questo modo prima di chiamare il call center ci si può fare un'idea di come affrontare la propria problematica.
Attraverso il call center non è possibile inviare l'autolettura del proprio contatore del gas, infatti bisogna contattare il numero verde 800 996 650 (attivo 24 ore su 24): è necessario tenere a portata di mano il codice utente e la lettura effettiva rilevata sul contatore, seguendo la voce guida del sistema automatico. In caso di guasti alla fornitura di luce e gas, per comunicare con l'assistenza l'azienda invita ad andare sul sito aziendale e seguire la procedura per mettersi in contatto con il distributore per risolvere il problema.
Sportelli aperti al pubblico sul territorio
La società, sebbene copra tutto il territorio italiano, è particolarmente attiva nel nord Italia dove si possono trovare Gelsia Point con uno sportello di apertura al pubblico per incontrare un consulente. Questi punti di contatto con un rappresentate Gelsia si trovano a Canegrate, Cesano Maderno, Desio, Giussano, Limbiate, Lissone, Muggiò, Seregno, Sovico e Trezzo sull'Adda. L'orario di apertura al pubblico cambia da sede a sede, si invitano dunque gli interessati a consultare gli orari dei singoli point sul sito aziendale Gelsia.