Numero verde e-distribuzione: come contattare l'assistenza clienti

E-distribuzione è una società che fornisce corrente elettrica in tutta Italia, facente parte del gruppo Enel

Numero verde e-distribuzione: come contattare l'assistenza clienti

E-distribuzione è una società del Gruppo Enel che distribuisce corrente elettrica in tutta Italia a più di 30 milioni di clienti tra utenze domestiche e piccole e medie imprese, raggiungendo più di 7.400 comuni attraverso 1.100.000 chilometri di rete. Nasce nel 1999 come ramo indipendente di Enel e accessibile solo per il mercato libero, operando solamente in Italia: la società risulta proprietaria dei contatori installati per il conteggio dei consumi di energia elettrica, fornisce il vettoriamento di elettricità ai clienti del mercato libero (anche se clienti di altre società) e realizza reti e dispositivi per l'interconnessione. L'azienda ha messo a disposizione dell'utenza vari metodi di contatto per parlare con l'assistenza clienti: per richiedere informazioni generiche o commerciali, per segnalare guasti o malfunzionamenti, sapere di più sullo stato di avanzamento della propria pratica in caso di nuovo allaccio o chiusura contratto.

Numero verde e-distribuzione: le informazioni per parlare con l'assistenza clienti

E-distribuzione, visto la grande quantità di utenze attive e servizi offerti, mette a disposizione vari metodi di contatto per parlare con gli operatori dell'assistenza clienti. Il mezzo più veloce e diretto per contattare l'assistenza è il numero verde 803 500, che è gratuito sia da rete fissa che da cellulare e risulta attivo dal dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Seguendo la voce guida del risponditore automatico si potrà scegliere così il canale corretto per il proprio bisogno e arrivare a parlare con un addetto: si possono infatti richiedere informazioni commerciali o generiche sul servizio, segnalare malfunzionamenti, guasti o pericoli sulla rete di distribuzione, conoscere lo stato di avanzamento di una pratica, sapere di più sul piano di sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Nel caso in cui ci si trovi all'estero e si avesse la necessità di parlare con il call center e-distribuzione il numero da digitare è lo 02 91155155, l'azienda ha anche previsto un servizio "richiamami" nel caso in cui l'attesa per parlare con un operatore fosse eccessivamente prolungata, in questo caso vale la pena salvare nella propria rubrica del cellulare i numeri 02 91158 oppure 06 89839, questo per non confonderli per tentativi di telemarketing ma è un consulente e-distribuzione che sta provando a contattarvi, come specificato dalla società la telefonata non ha alcun fine commerciale se non quello di aiutare il cliente nel risolvere i propri dubbi o necessità.

Altri contatti e-distribuzione per ricevere assistenza

L'azienda ha previsto anche altri metodi di contatto oltre il numero verde, si possono inviare documenti attraverso la posta certificata all'indirizzo e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it, oppure attraverso l'area privata sul sito aziendale una volta registrati. Sempre previa registrazione sul sito e-distribuzione si può inviare un reclamo se i dati di consumo e fatturazione potrebbero risultare errati, oppure attraverso la casella postale customercare@pec.e-distribuzione.it. Può risultare utile al cliente scaricare l'App e-distribuzione, disponibile sugli app store iOs e Android, per parlare con l'assistenza tramite la chat o segnalare guasti sulla rete in presa diretta. Se si dovesse contattare l'assistenza nelle ore in cui gli operatori non sono attivi è attivo il servizio Eddie, un risponditore automatico con le risposte alle domande frequenti che arrivano dall'utenza.

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