Numero verde Alperia: fornitura gas e luce da fonti rinnovabili

Tutti i contatti, telefonici e on line, per l’assistenza clienti di Alperia in Trentino Alto Adige e Veneto

Numero verde Alperia: fornitura gas e luce da fonti rinnovabili

Alperia è una società fornitrice di energia elettrica e gas che opera in Trentino Alto Adige e Veneto. Si tratta, secondo quanto affermato sul sito web aziendale, del principale provider energetico della regione altoatesina, grazie all’utilizzo delle risorse idriche del territorio. L’azienda dispone, infatti, di 34 centrali idroelettriche che producono energia elettrica al 100% da fonti rinnovabili, senza emettere CO2 e garantendo un approvvigionamento energetico sostenibile.

Si rivolge ad un bacino di utenza formato da clienti con utenze domestiche e clienti “business” con partita Iva ai quali, oltre alle forniture di luce e gas, garantisce servizi di teleriscaldamento, di gestione delle reti e delle relative infrastrutture, centrali idroelettriche, centrali di teleriscaldamento, rete elettrica.

Alperia, il numero verde per informazioni e assistenza

I clienti di Alperia possono trovare supporto per tutte le problematiche inerenti la loro fornitura di luce e gas al numero verde  800 110 055 che risponde gratuitamente dal lunedì al giovedì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Informazioni e assistenza possono essere richieste anche attraverso i canali social dell’azienda, nel dettaglio, dalla pagina Facebook Alperia.

Informazioni sulle bollette possono essere richieste al numero di fax 0471 987 141, via mail all’indirizzo di posta elettronica service@alperia.eu, oppure attraverso posta ordinaria scrivendo a Alperia Smart Services Srl - Via Dodiciville 8 - 39100 Bolzano.

Tutti i contatti possono essere utilizzati sia dagli utenti che sono già clienti Alperia che da quelli che stanno prendendo in considerazione la possibilità di cambiare fornitore e hanno bisogno di maggiori dettagli sulle offerte commerciali dell’azienda.

Assistenza on line, su web e su mobile

Attraverso il sito web aziendale è possibile inoltre accedere ad una serie di servizi dedicati registrandosi all’Area Clienti. Attraverso questa sezione, i clienti possono trovare una guida alla lettura delle bollette, e scaricare tutti i moduli e la documentazione inerente le forniture di luce elettrica, gas naturale e teleriscaldamento. Sempre attraverso l’Area Clienti è possibile effettuare il pagamento delle bollette on line.

Per chi avesse bisogno di una connessione smart con il proprio fornitore di energia, Alperia ha sviluppato una app mobile, scaricabile gratuitamente, attraverso la quale gestire le forniture luce, gas e teleriscaldamento ed avere le bollette sempre a portata di mano.

Assistenza presso gli store Alperia

È possibile ricevere assistenza anche recandosi personalmente presso uno degli store Alperia dislocati sul territorio. Sul sito web aziendale è disponibile una sezione attraverso la quale individuare il punto vendita più vicino alla propria residenza, con i relativi orari di apertura, e prenotare un incontro con un consulente dell’azienda. Viene infatti ricordato che, ai fini della sicurezza e per assicurare un migliore servizio, l’accesso del pubblico presso gli Energy Point avviene solo previa prenotazione di un appuntamento.

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