Acel Energie è un fornitore di luce e gas che nasce a Lecco con all'attivo oltre 300 mila utenze sparse nelle province della Lombardia e del Veneto. Fa parte del più ampio gruppo Acsm Agam, una società multiutility che estende i propri servizi ad ambiente, tecnologie smart per l'efficientamento energetico, gestione reti di distribuzione, teleriscaldamento e ciclo idrico. Acel Energia è una realtà locale molto vicina al territorio e ai bisogni delle famiglie, piccole e medie imprese e associazioni, l'assistenza clienti è capillare con uffici e sportelli aperti al pubblico ma l'azienda prevede anche un contatto diretto telefonico attraverso il numero verde, gratuito da rete fissa.
Numero verde Acel Energie: come mettersi in contatto con l'assistenza clienti
I clienti di Acel Energie o i potenziali interessati che vogliono cambiare operatore, in caso di dubbi sulla propria fornitura attiva, richiesta informazioni generiche o commerciali, possono contattare l'azienda attraverso il numero verde 800 822 034, il servizio è attivo dal lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle 19:30, e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Un canale ancora più immediato nel caso non si potesse parlare al telefono è la chat WhatsApp che si attiva dal sito internet e alla quale risponderà un operatore del call center, è raggiungibile dal lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle 19:30, il sabato dalle 9:00 alle 13:00, si attiverà una volta presa visione dell'informativa sulla privacy. C'è ancora un metodo di contatto che è possibile utilizzare, ovvero un form da compilare con alcuni dati personali e il motivo della richiesta di assistenza sia per la fornitura di corrente elettrica sia di gas metano. Si può anche fissare un appuntamento con un consulente, sia telefonico sia in presenza, attraverso un altro form di contatto oppure attraverso la chat che si attiva una volta arrivati sul sito internet aziendale.
Uffici e sportelli Acel Energie sul territorio in Lombardia e Veneto
Acel Energie, come riportato sul sito internet aziendale, punta molto al rapporto di vicinanza con la propria clientela, sul territorio troviamo molti uffici e sportelli a cui rivolgersi. In Veneto si trovano a Udine, Venezia e San Donà di Piave, mentre in Lombardia sono essenzialmente concentrati nelle province di Sondrio, Lecco, Monza Brianza, Como, in ogni caso è possibile consultare la mappa nella sezione del sito "Store Locator" per trovare l'ufficio più vicino alla propria residenza.
L'azienda ha previsto anche molti servizi da poter espletare online senza doversi recare in presenza presso un ufficio, tra questi i più comuni per una fornitura di luce e gas come ad esempio inviare la propria autolettura del contatore del gas, pagare le bollette, chiedere una variazione di potenza, chiudere un contratto, inviare un reclamo, chiedere agevolazioni fiscali. Mentre per tutti quelli che desiderano passare dal proprio operatore ad Acel Energie sono scaricabili dal sito tutti i moduli da compilare per cambiare il gestore, richiedere un nuovo allaccio oppure riattivare un contatore fermo.
Un'ampia parte del sito internet è poi riservata alle offerte business, infatti le imprese che vogliono passare ad Acel Energie hanno a disposizione numerosi benefit, come ad esempio un cashback in contanti, il prezzo delle materie prime invariato per 24 mesi e altri vantaggi.