Acea Energia opera su tutto il territorio nazionale occupandosi della gestione e dello sviluppo di servizi energetici, idrici e ambientali oltre che del settore del trattamento e della valorizzazione dei rifiuti. Le sue attività sono presenti in Campania, Lazio, Molise, Umbria e Toscana, ma l’azienda opera anche sul territorio internazionale, grazie ad attività gestite in diversi Paesi del sud America. Acea è una società multiservizi con capitale misto pubblico e privato. Tra i suoi soci di maggioranza figurano Roma Capitale, l’azienda francese Suez e Francesco Gaetano Caltagirone.
Numero verde Acea Energia, come contattare l’assistenza clienti
I clienti Acea Energia che hanno bisogno di assistenza possono farlo gratuitamente, da rete fissa, al numero verde 800.383.838. I clienti che chiamano da cellulare possono comporre il numero 06.4569.8205, con il costo della chiamata che varierà in relazione alle tariffe applicate dal proprio gestore mobile.
Il numero verde è attivo dalle 8:00 alle 22:00, dal lunedì al venerdì. Il sabato, gli orari nei quali è possibile chiamare sono quelli nella fascia oraria dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Oltre al servizio di assistenza telefonica, l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti, attraverso il sito web aziendale, l’area dedicata MyAcea dove è possibile, dopo aver effettuato la registrazione e login, monitorare i propri consumi e consultare una serie di servizi inerenti la propria fornitura, effettuare volture e inviare segnalazioni in merito a problematiche commerciali o tecniche.
Sportelli ed assistenza Acea Energia sul territorio
L’assistenza dell’azienda è presente sul territorio nazionale grazie a sportelli di riferimento presso i quali i clienti possono recarsi per ricevere assistenza da Acea luce e gas anche in presenza. In questo caso, è indispensabile prenotare un appuntamento al numero 800.383 838 da rete fissa o 06.45698205 da telefono mobile.
Per gestire al meglio il servizio allo sportello, nel caso in cui si desideri cambiare operatore, è fondamentale avere con sé una bolletta luce e gas, per poter gestire in modo più fluido eventuali richieste e ricevere informazioni dettagliate.
Acea Energia mette inoltre a disposizione dei suoi clienti anche l’App e-mobility che si rivolge a coloro che hanno optato per l’acquisto di una vettura elettrica e desiderano effettuare la ricarica dell’auto in modo smart. L’applicazione è progettata in modo specifico per questo tipo di servizio e permette di entrare in contatto veloce e diretto con l’assistenza clienti.
Il servizio di assistenza Acea luce e gas è dotato, inoltre, di una app Pedius dedicata ai clienti non udenti che dà la possibilità di interagire facilmente con la società. Gli utenti interessati potranno scaricare gratuitamente l’applicazione da Play Store o da Apple Store e mettersi in contatto con il call center di Acea Energia. L’applicazione sarà in grado di tradurre le indicazioni dell’operatore in tempo reale, trasformandole in testo sul dispositivo del cliente non udente, rendendo così fruibili tutte le informazioni richieste.