A2A energia è una società multiservizi che opera essenzialmente nel nord Italia per le forniture di luce e gas per utenze sia domestiche che aziendali ma anche per ciò che concerne vari servizi come il teleriscaldamento, il conferimento di rifiuti e la mobilità locale. Nasce da una corposa fusione dei principali operatori del nord Italia ovvero AEM, AMSA e ASM, che hanno creato un nuovo operatore sul mercato sia libero sia di maggior tutela. L'azienda mette a disposizione della cittadinanza numerosi metodi di contatto gratuiti per i clienti o potenziali interessati, dove richiedere informazioni, delucidazioni o risolvere dubbi circa la propria fornitura.
Numero verde A2A energia per contattare gli operatori dell'assistenza clienti
Il numero verde A2A energia per ricevere tutte le informazioni commerciali o per capire lo stato di avanzamento della propria pratica è 800 199 955, gratuito da rete fissa mentre dall'estero o da telefono cellulare si deve contattare il numero 02 82 841 510, che è soggetto a costi in base al proprio operatore mobile. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00. Per i clienti nel mercato di tutela simile il numero verde da chiamare è 800 894 101, gratuito da rete fissa mentre da cellulare o dall'estero si deve digitare lo 02 82 841 540 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00. Per i clienti nel mercato di salvaguardia il numero da contattare è 800 893934, gratuito da rete fissa, mentre dall'estero o dal cellulare in base al costo del proprio operatore telefonico si deve digitale lo 02 82 841 575.
A2A energia ha anche attivato un servizio antitruffa gestito da una associazione dei consumatori lombarda, che si può contattare al numero 800 896 965. Questo servizio va immediatamente contattato se si ha l'impressione che qualcuno stia cercando di compiere un raggiro o una truffa, sia telefonicamente che dal vivo nel caso di venditori porta a porta che si spacciano per dipendenti A2A senza mostrare titoli. Sul sito ufficiale A2A energia c'è anche uno schema con orari e flussi telefonici, così da poter scegliere il momento migliore per non restare in coda per parlare con un operatore dell'assistenza.
Gli sportelli per l'assistenza clienti A2A presenti sul territorio
Oltre al numero verde A2A, per contattare l'assistenza clienti si può utilizzare l'applicazione ufficiale Mya2a, compatibile sia per sistema operativo Android che iOs, entrare nella propria area personale e comunicare tramite mail scritta, usando la chat-box dove si verrà contattati da un consulente A2A. Ci sono poi gli sportelli fisici che si trovano a Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi e Pavia. Sul sito A2A alla pagina contatti è possibile prendere nota sia dell'indirizzo dello sportello, degli orari e del numero di telefono per prenotare un colloquio con un consulente in presenza. Gli orari di apertura al pubblico di tutti gli sportelli sono dal lunedì al giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00 e il venerdì dalle 8:15 alle 12:45. Come per il call center anche per gli sportelli, sul sito internet A2A energia è possibile visionare l'orario migliore con meno affluenza.