Link Basic è il nome dell’offerta più conveniente di Eni Gas e Luce che potrai gestire direttamente dal web e in totale autonomia. L’offerta, disponibile per le forniture di energia elettrica e gas, prevede l'accesso all’Area My Eni, un’area personale da cui è possibile monitorare i consumi, i pagamenti e gestire tutti i servizi inclusi nell’attivazione dell’offerta.
Link Basic: il prezzo del gas e dell’energia elettrica
Uno dei vantaggi dell’offerta Link Basic riguarda il prezzo della componente energia, che rappresenta circa il 40% dei costi in bolletta. I prezzi attuali dell’offerta sono:
- per l’energia elettrica: 0.0485€/kWh
- per il gas: 0.205 €/Smc.
I prezzi dell’offerta Link Basic resteranno invariati fino al prossimo 15 luglio 2018.
Quali sono i servizi e i vantaggi dell’offerta?
L’offerta Link Basic è al 100% digitale e potrà essere gestita interamente online. Una volta sottoscritto il contratto, ogni cliente avrà accesso alla pagina personale My Eni direttamente dal sito della compagnia. Da questa sezione potrà non solo monitorare l’andamento dei consumi di luce e gas, ma anche lo stato dei pagamenti e richiedere assistenza.
L’offerta prevede l’invio delle bollette luce e gas in formato digitale. Al momento di emissione della bolletta ogni cliente riceverà una mail di avviso al suo indirizzo di posta personale; per consultarla dovrà invece accedere alla pagina personale My Eni dove saranno raccolte tutte le bollette degli ultimi 24 mesi.
Da leggere: Come funziona la domiciliazione delle bollette?
La domiciliazione bancaria è un altro aspetto che contraddistingue l’offerta. Grazie a questo servizio è possibile avere la garanzia di un pagamento puntuale e automatico delle bollette. Per attivare il servizio basterà fornire al momento di sottoscrizione dell'offerta le coordinate bancarie dell’intestatario del contratto a cui verrà subito riconosciuto anche lo Sconto Domiciliazione del 5% sul prezzo dell’energia elettrica e del gas.
Le condizioni dell’offerta restano invariate fino a quando la compagnia non comunicherà le nuove. In caso di variazioni, Eni Gas e Luce invierà - con un anticipo di 90 giorni - una comunicazione per descrivere dettagliatamente le nuove condizioni dell'offerta. In questo modo il cliente avrà il tempo necessario per analizzare le nuove condizioni e la facoltà di decidere se rinnovare l’offerta o se recedere dal contratto.