Bastano poche e semplici mosse per risparmiare fino al 10% sulla bolletta energetica.
3 consigli per risparmiare energia in casa
#1 Utilizza la Lavastoviglie a pieno carico
Lavare i piatti a mano non fa risparmiare acqua. Anzi, se ne consuma molta di più rispetto al lavaggio in lavastoviglie. Quindi usala ogni giorno e ricorda di azionarla sempre a pieno carico per evitare di sprecare inutilmente sia acqua che elettricità.
#2 Imposta la giusta temperatura del frigo
Per risparmiare energia e denaro si consiglia di impostare la temperatura del frigo tra 1° e 4° C e quella del congelatore a -18° C. Se devi scongelare il cibo è meglio metterlo in frigo piuttosto che farlo scongelare all’aria aperta, perché così il frigorifero dovrà utilizzare meno energia per mantenere la temperatura bassa.
#3 Risparmia con la giusta fascia oraria
Hai presente quando utilizzi più elettrodomestici in contemporanea e la corrente continua a scattare? Ecco, vuol dire che hai sottoscritto una fornitura di energia elettrica con una potenza contrattuale sbagliata, questo è spesso è la causa di spese che possono essere evitate.
Aiutarti a usare meglio l’energia è uno dei nostri obiettivi. Gli sprechi non ci piacciono, e avere rispetto per i tuoi soldi e per i tuoi consumi è la cosa migliore che possiamo consigliarti. Siamo convinti che, con le scelte giuste e la possibilità di vedere come i tuoi consumi cambiano in base al tuo comportamento, sarà più facile avere un rapporto migliore con l’energia. Quindi che aspetti?
C’è un’ultima cosa che puoi fare per scegliere l’offerta giusta
Se non sai ancora a quale fornitore affidarti puoi provare a calcolare un preventivo con noi e scoprire quanto puoi risparmiare per un anno di energia. Così sapresti esattamente cosa aspettarti dalla tua bolletta!
Aiutarti a usare meglio l’energia è uno dei nostri obiettivi. Gli sprechi non ci piacciono, e avere rispetto per i tuoi soldi e per i tuoi consumi ci sembra la cosa migliore che possiamo fare. Siamo convinti che, con le scelte giuste e la possibilità di vedere come i tuoi consumi cambiano in base al tuo comportamento, sarà più facile avere un rapporto migliore con l’energia. Quindi che aspetti?