Enel Energia, società che fornisce energia elettrica e gas nel mercato libero dell'energia, cerca 700 nuovi agenti su tutto il territorio nazionale per rafforzare la sua rete di vendita. Il progetto, condotto dalla società in collaborazione con Adecco, prende il nome di "Energia in persona" e verrà presentato in occasione dei Recruiting & Selection Day dedicati. "Energia in persona" rappresenta una possibilità per tutti i giovani con più di 20 anni che hanno intenzione di intraprendere una carriera commerciale e che vogliono lavorare come liberi professionisti con partita Iva.
Durante i Recruiting & Selection Day, che si svolgeranno in tutti i principali capoluoghi di provincia su tutto il territorio nazionale, i candidati incontreranno i responsabili di Enel Energia e Adecco e parteciperanno a delle selezioni dirette. Possono partecipare agli appuntamenti di selezione diplomati e laureati anche senza esperienza, dotati di buone capacità relazionali e di gestione del cliente e che siano interessati a un percorso professionale commerciale. I nuovi agenti saranno delegati alla promozione e alla vendita di prodotti e servizi di Enel Energia e di agenzie partner e dovranno lavorare da territorio da cui provengono.
"Con Energia in persona vogliamo dare l'opportunità agli agenti, con o senza esperienza, di entrare a far parte di una azienda moderna e in crescita - ha affermarmato Nicola Lanzetta, Responsabile vendite mass market di Enel Energia. […] Si tratta di una scommessa sul valore umano e sui talenti che Enel Energia coglie con entusiasmo".
"Siamo particolarmente orgogliosi di poter affiancare Enel Energia ed i suoi partner in questo importante progetto - ha spiegato Andrea Malacrida, Sales & Marketing Director di Adecco Italia - Adecco garantirà tutta la sua esperienza e conoscenza del mercato del lavoro per favorire l'incontro tra domanda e offerta con un roadshow di innovativi recruitment day che si sono gia' rivelati efficaci".
Il progetto "Energia in persona" sarà diffuso attraverso l'utilizzo di più canali, per contattare quanti più candidati possibili. È prevista una campagna di annunci stampa e web, l'utilizzo delle principali piattaforme dei social network e un video di presentazione, che descriverà il progetto.