Se hai sottoscritto un'offerta gas con l'operatore Trenta e hai riscontrato dei problemi con la tua fornitura o desideri ricevere maggiori informazioni o chiarimenti potrai contattare il servizio clienti, chiamando al numero verde Trenta. In questo articolo troverai tutte le informazioni utili sui numeri da contattare in relazione alla tua necessità.
Prima di iniziare ti ricordiamo che il marchio Trenta si occupa esclusivamente della gestione commerciale delle utenze di luce e gas per gli utenti del servizio tutelato. Per il mercato libero bisognerà invece fare riferimento al nuovo marchio Dolomiti Energia. Se desideri approfondire le caratteristiche e i vantaggi del mercato libero e servizio di maggior tutela ti consigliamo invece di leggere questo approfondimento realizzato dai nostri esperti.
Numero verde Trenta: 800 990 078
Trenta è un'azienda impegnata nell'approvvigionamento, nella distribuzione e nella vendita di energia elettrica e gas. Opera maggiormente nel Nord Italia - l'80% dei contratti sono stipulati nel Trentino - e ha all'attivo un numero sempre crescente di clienti. Nel caso in cui stessi cercando il numero verde Trenta per chiedere qualche informazione, devi prima di tutto sapere che l'azienda dispone di diversi canali in relazione ai tuoi bisogni, sia tramite contatto telefonico che di persona attraverso gli sportelli distribuito sul territorio.
Il numero verde Trenta da contattare è l'800 990 078, il servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00, sabato dalle 08:00 alle 20:00. Come sempre è bene tenere a mente di evitare le ore di maggiore affluenza di telefonate (specialmente il lunedì nella fascia oraria 11-13 e 16-18) in modo da trovare nel minor tempo possibile un operatore pronto a risolvere i tuoi problemi o rispondere alle tue domande.Dal sito della compagnia è possibile accedere alla pagina dei contatti e da qui accedere ad un'apposita sezione dove sono indicati i giorni di chiusura straordinaria.
DA LEGGERE: Come fare l'autolettura del contatore gas e come comunicarla?
Contatti Trenta: gli altri canali di assistenza a tua disposizione
Nel caso in cui i contatti appena visti non dovessero essere utili oppure volessi entrare in contatto con l'azienda in altri modi, ad esempio attraverso il portale web dell'azienda, ti segnaliamo che potrai sfruttare il sistema di "sportello online". Una volta inserite le credenziali di accesso, è possibile scegliere la motivazione della tua richiesta di assistenza accompagnata con un breve messaggio. Presta attenzione nel fornire indicazioni il più precise possibile in modo da facilitare il compito dei tecnici e quindi risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Un'altra possibilità è quella di recarsi di persona presso uno degli sportelli presenti sul territorio. Collegandosi al sito aziendale troverai l'ubicazione esatta degli sportelli all'interno della provincia di Trento. Di ognuno di essi è presente inoltre l'orario di apertura ed anche il tipo di clientela a cui l'azienda offre assistenza, divisi fra utenti privati oppure a Partita IVA.
Per informazioni o reclami, Trenta offre ai suoi clienti una pagina web ad hoc in cui è possibile fare un reclamo oppure semplicemente richiedere assistenza. Anche qui è necessario specificare l'oggetto della richiesta (informazioni, segnalazione sui servizi, reclami sui servizi) ed eventualmente inviare un messaggio. Alternativamente ogni cliente può collegarsi alla sezione del sito in cui è presente la modulistica generica. Qui sarà possibile scaricare documenti in formato PDF per quanto riguarda la certificazione di richiesta di voltura fra eredi, la concessione edilizia, la dichiarazione di estraneità, il modulo di autocertificazione per richiesta di voltura a seguito di separazioni e tanto altro.