Se hai scelto una delle offerte gas di E.ON e adesso vuoi contattare il numero di assistenza clienti per ricevere assistenza o avere maggiori informazioni in merito alle condizioni e ai servizi extra previsti dalla tua tariffa, potrai contattare il numero verde EON. In questo articolo ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno, e una panoramica di tutti gli altri canali a cui potrai fare riferimento in caso di problemi.
Numero verde E.ON: 800 999 777
Potrai usare il numero verde E.ON per entrare in contatto con l'assistenza clienti. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, domeniche e festivi inclusi. Nel caso in cui dovessi chiamare dall'estero, potrai invece chiamare il 02 91 64 46 102, ma attenzione perché si tratta di un servizio a pagamento. Ma cosa è possibile fare tramite il numero verde EON?
Tramite questo servizio potrai parlare con operatori qualificati, pronti a soddisfare ogni tua richiesta. Con il servizio clienti potrai non solo diventare un cliente E.ON, ma anche richiedere l'attivazione di nuove forniture, avere maggiori informazioni in merito alle offerte e segnalare eventuali variazioni di contratti esistenti e perfino l'aggiornamento dei dati anagrafici.
Potrai usare questo numero anche per richiedere la domiciliazione bancaria delle bollette, per avere la ricezione delle bollette on line, effettuare le operazioni di voltura delle utenze e perfino per effettuare l'autolettura dei contatori. Infine, in caso di problemi tecnici di una certa rilevanza, potrai fissare un appuntamento con un tecnico qualificato.
Inoltre, l'azienda mette a disposizione dei suoi clienti un ulteriore servizio per comunicare la lettura del contatore. Si tratta del numero verde 800 64 77 64 che potrai contattare anche dal cellulare. Questo numero è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Per le chiamate dall'estero, devi invece telefonare al numero 02 91 64 46 101, ma anche in questo caso di tratta di un servizio a pagamento.
DA LEGGERE: Autolettura gas: come funziona e perché conviene farla?
EON Energia: gli altri contatti a tua disposizione
Oltre ai numeri per l'assistenza clienti riservati all'utenza privata, E.ON prevede anche dei servizi di assistenza per i profili business. L'azienda mette a disposizione lo stesso livello di cura anche per i clienti con partita IVA con due numeri verdi distinti. Il primo è l'800 999 222, è attivo tutti giorni 24 ore su 24. Da questo numero è possibile accedere a tanti servizi, come: richiedere nuove attivazioni di fornitura, duplicati di bollette, subentri di contratto, attivare nuovi servizi, ricevere informazioni su orari e sedi degli sportelli, richiedere cambi di misuratore, fare reclami relativamente a pagamenti e consumi, ricevere informazioni amministrative e tanto altro.
Il secondo numero verde è invece l'800 64 77 64, è invece adibito alla comunicazione della lettura del contatore del gas. EON ha anche una linea dedicata al pronto intervento. Infatti, selezionando la voce sul portale dell'azienda, è possibile segnalare fughe di gas, interruzioni della fornitura di gas e tanto altro. Il pronto intervento è disponibile tutti giorni 24 ore su 24 e varia a seconda della provincia e comune di residenza. Infine, gli sportelli territoriali: questi, sparsi su tutto il territorio nazionale, permettono di richiedere l'attivazione di un contratto, ricevere copia conforme della bolletta e tanto altro.