Condizionatore o ventilatore:cosa scegliere? Ecco i consigli
9/7/2015
Condizionatore o ventilatore, due soluzioni per sconfiggere il caldo a confronto: ma quali sono i rispettivi consumi energetici?
Debranding settore energia: Aeegsi dà tempo fino al 2017
8/7/2015
Obbligo di separazione del marchio per distributori e venditori di energia della stessa società. Aeegsi: l’obiettivo è promuovere la trasparenza
Impianto fotovoltaico: quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
1/7/2015
L’impianto fotovoltaico rappresenta una valida soluzione per tagliare i costi delle bollette, ma bisogna anche valutare gli altri vantaggi e svantaggi
Luce e gas: bollette meno care dal 1° luglio
29/6/2015
Le bollette della luce e del gas subiranno un calo dei prezzi dal prossimo luglio, per il gas è previsto un calo del 1% mentre per l’energia dello 0.5
Diagnosi energetiche: il Bando del MISE scade il 30 giugno 2015
25/6/2015
Stato e Regioni copriranno il 50% del costo delle diagnosi energetiche per migliorare il livello di efficienza delle Pmi, in conformità alle norme ISO
Impianto fotovoltaico: quanto costa e quanto fa risparmiare
22/6/2015
Una stima su costi e ritorno economico proposti da acquisto e installazione di un impianto fotovoltaico. In quanti anni si ripaga l’investimento?
Condizionatori d’aria: ecco cosa fare per limitare i consumi
17/6/2015
Per ridurre i consumi dei condizionatori d’aria conviene valutare le prestazioni tecniche e la classe energetica, usandoli in modo intelligente
Caldaia: ecco come scegliere quella giusta
15/6/2015
Oltre alla valutazione dei costi e delle specifiche tecniche, la scelta della caldaia deve basarsi anche sulla valutazione del grado di efficienza ene
Le bollette energetiche italiane sono le più care d’Europa
10/6/2015
Le aziende nostrane pagano le tariffe più alte. Colpa di imposte e accise che valgono il 48% del costo totale delle bollette energetiche
Luce e gas: le bollette saranno rateizzabili
29/1/2018
La delibera 258/2015 approvata dall’Autorità intende ampliare i tempi e le garanzie per i clienti in difficoltà, creando un sistema più efficiente e t