Sono numerosi i casi nei quali è possibile chiamare il Numero Verde 800 900 860 di Enel Energia e le molteplici funzioni previste per i clienti che necessitano di assistenza. Anomalie nel funzionamento dell’impianto di energia elettrica, voltura, informazioni in merito al proprio piano tariffario e molto altro sono le informazioni che possono essere richieste agli operatori che forniranno assistenza per tutto ciò che riguarda la propria fornitura di luce e gas.
Numero 800 900 860: quando è possibile chiamare
Gli utenti che hanno bisogno di contattare il numero 800 900 860, potranno farlo dalle 7 alle 22, dal lunedì alla domenica. Enel Energia con questo numero mette a disposizione un servizio dedicato di assistenza che dà la possibilità di ricevere chiarimenti e informazioni dettagliate per risolvere i problemi relativi al funzionamento delle utenze. Trattandosi di un numero verde, sarà possibile accedere al servizio da qualsiasi numero, sia fisso che mobile, senza sostenere alcun costo extra.
Le motivazioni più frequenti che inducono il cliente a rivolgersi al servizio di assistenza del numero verde sono relative a guasti o malfunzionamenti dell’impianto, richieste di delucidazioni sugli importi delle bollette, iter per cambiare operatore, comunicazione di autolettura dei contatori, oppure per ricevere informazioni dettagliate sulle promozioni e le offerte della compagnia.
Funzionalità del numero verde 800 900 860
Il numero verde 800 900 860 che Enel Energia mette a disposizione dei suoi clienti consente, grazie all'intervento di una voce guida, di accedere a diversi servizi dedicati.
Una volta composto il numero, si dovranno semplicemente seguire le indicazioni registrate e pigiare i tasti collegati al servizio che si sta cercando:
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Tasto 1: il cliente potrà entrare in contatto con un consulente che lo informerà sulle offerte, luce e gas, fornite dalla compagnia per le utenze di casa o per professionisti o imprese;
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Tasto 2: si potranno ricevere informazioni dettagliate sul pagamento canone Rai, inserito all'interno della bolletta per l'energia elettrica, o conoscere indicazioni precise su nuove attivazioni;
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Tasto 3: per parlare con un consulente dedicato per le imprese;
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Tasto 4: è riservato all’approfondimento del programma ‘enelpremia WOW' che dà la possibilità ai suoi clienti di accumulare punti e scegliere premi e sconti in bolletta;
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Tasto 5: per il servizio di autolettura del contatore e altri servizi automatici e, se necessario, richiedere di parlare con un operatore;
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Tasto 6: per avere chiarimenti in merito alla normativa sulla privacy.
Per necessità di altro tipo è possibile sfruttare anche il servizio “chat” messo a disposizione da Enel Energia per i suoi clienti. A questo servizio dedicato sarà possibile accedere in rete dal sito web della compagnia e interagire con un operatore in grado di fornire informazioni inerenti le proprie esigenze. La caratteristica di questo servizio, che il numero verde non può offrire, è quella di agevolare il cliente dandogli la possibilità di salvare la conversazione e poterla rileggere in qualsiasi successivo momento.