Confronto tariffe luce e gas
Come confrontare le offerte luce e gas?
Confrontare le offerte luce e gas è il modo migliore per individuare le tariffe più vantaggiose e in linea con il proprio stile di consumo. Risorse indispensabili per molte delle attività quotidiane, la luce e il gas rappresentano anche le principali voci di spesa nei bilanci di molte famiglie italiane. Per questa ragione è importante dedicare particolare attenzione alla scelta dei fornitori di energia a cui affidare la gestione delle utenze domestiche.
Scegliere una tariffa luce e gas vantaggiosa potrebbe però rivelarsi piuttosto complesso considerando l’elevato numero di compagnie che popolano il mercato libero dell’energia. Usando il comparatore online SuperMoney è possibile confrontare in pochi click le tariffe luce e gas dei nostri partner e selezionare quelle che meglio si adattano alle proprie esigenze.
Basta fornire solo alcune indicazioni in merito al proprio profilo energetico per ricevere un preventivo gratuito e iniziare subito a risparmiare. SuperMoney offre ai suoi utenti anche un servizio di consulenza personalizzata, utile per ricevere maggiore informazioni sulle offerte e un valido supporto in caso di attivazione dei servizi.
Confrontare le offerte luce
Per confrontare le tariffe luce occorre valutare alcuni specifici aspetti, primi fra tutti il prezzo dell’energia elettrica, espresso dal rapporto kWh/€ (euro/chilowattora) Tutte le compagnie del libero mercato hanno infatti la facoltà di stabilire un prezzo diverso e di associare alle loro offerte particolari promozioni o sconti.
Anche la scelta tra una tariffa monoraria e una tariffa bioraria può garantire una maggiore ottimizzazione dei consumi, permettendo di pagare un costo più basso per l’energia nelle fasce orarie in cui si concentrano i consumi.
Confrontare le offerte gas
Anche nel confronto delle offerte gas è fondamentale la valutazione del costo della materia prima, espresso in Smc/€ (euro/Standard al Metro Cubo). Il prezzo del gas varia non solo a seconda del fornitore scelto, ma anche in base alla tipologia di offerta. Oltre alla “formula prezzo bloccato”, che garantisce un costo fisso della materia prima per i primi 12/24 mesi di attivazione dell’offerta, esistono anche offerte a prezzo indicizzato. Quest’ultima tipologia di offerte per il gas potrebbe garantire un risparmio maggiore nel breve periodo, ma potrebbe anche essere più esposta alle variazioni degli indici di mercato all’ingrosso.