Tariffa Energia Trenta Bioraria Web: scheda on line
Energia Trenta Bioraria Web è la tariffa per la fornitura di energia elettrica di Trenta SpA per il mercato libero, destinata alle utenze domestiche, da attivare e gestire interamente online. E' indicata per gli utenti che concentrano i propri consumi nelle fasce serali e nei weekend. Durante questi periodi della giornata, infatti, il prezzo della componente energia (PE), che costituisce più della metà del costo totale dell'elettricità, costa meno.
Trenta SpA riserva diversi vantaggi ai clienti che sottoscrivono questa tariffa tra cui, in primis, un bonus in bolletta pari a 20 giorni di fornitura di energia elettrica. Inoltre, i propri consumi possono essere monitorati tramite l'area clienti dedicata sul sito della compagnia. Attraverso questo servizio è possibile consultare anche l'archivio delle bollette in formato digitale. La fatturazione, infine, non ha cadenza bimestrale, bensì mensile.
Il calcolo dei consumi non viene effettuato secondo una stima, ma in base alla lettura effettiva del contatore. Energia Trenta Bioraria Web si attiva online, compilando l'apposito modulo con gli estremi dei documenti richiesti (carta d'identità, codice fiscale e codice POD dell'ultima bolletta). Sarà necessario fornire anche il codice IBAN, perché il pagamento della bolletta avviene solo tramite domiciliazione RID.
La sottoscrizione di Energia Trenta Bioraria Web implica il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica. Ciò non comporta, tuttavia, alcun costo aggiuntivo, deposito cauzionale né interruzioni del servizio. Il contratto siglato ha durata indeterminata. Energia Trenta Bioraria Web non è cumulabile con altre forniture del Gruppo Trenta SpA.