Tariffa Energia Trenta Bioraria: scheda on line
Energia Trenta Bioraria è la tariffa per la fornitura di energia elettrica di Trenta SpA per il mercato libero, destinata alle utenze domestiche. Come tutte le tariffe biorarie, si rivela particolarmente adatta a coloro i quali concentrano i propri consumi nelle fasce serali e nei weekend. Durante queste parti della giornata, infatti, il prezzo della componente energia (PE), che costituisce più della metà del costo totale dell'elettricità, costa meno.
Chi sottoscrive Energia Trenta Bioraria può usufruire di un bonus pari a 10 giorni di fornitura all'anno, accreditato sulla bolletta. La fatturazione bimestrale non si basa sulla stima dei consumi, ma sulla lettura effettiva del contatore.
E' possibile aderire all'offerta online, compilando l'apposito modulo con gli estremi dei documenti richiesti (carta d'identità, codice fiscale e codice POD dell'ultima bolletta). Verrà richiesto anche il codice IBAN, perché il pagamento della bolletta avviene solo tramite domiciliazione bancaria.
Il contratto sottoscritto ha durata indeterminata. Energia Trenta Bioraria non è cumulabile con altre forniture del Gruppo Trenta SpA. Il passaggio al mercato libero per la fornitura dell'energia elettrica non prevede costi aggiuntivi, depositi cauzionali né interruzioni del servizio.