Trenta: info sulle migliori tariffe
Trenta SpA è una società di vendita di energia elettrica, gas naturale e altri servizi attiva nel nord-est del Paese. Si rivolge principalmente a famiglie, piccole e medie imprese, condomini, alberghi e artigiani, ma offre soluzioni personalizzate anche per industrie di dimensioni maggiori.
Trenta SpA: l'offerta luce
L'offerta luce di Trenta SpA si articola essenzialmente in tariffe monorarie e biorarie (Energia Trenta Monoraria, Energia Trenta Bioraria) destinate a fasce di clientela con diverse abitudini di consumo. Poiché si tratta di fornitura nel mercato libero, Trenta SpA può offrire ai propri clienti uno sconto sulla componente energia (PE) della bolletta, quella che incide maggiormente sui costi finali.
Tutte le tariffe, inoltre, possono essere scelte anche nella loro versione web (Energia Trenta Monoraria Web, Energia Trenta Bioraria Web) ovvero attivate e gestite interamente via internet. Questo consentirà ai titolari dei contratti di beneficiare di ulteriori sconti sul prezzo della componente energia.
Trenta SpA: l'offerta gas
Anche l'offerta gas di Trenta SpA si rivolge al mercato libero, con l'applicazione di sconti sulla componente energia. Le tariffe per la fornitura di gas ad uso domestico possono essere attivate e monitorate online, per guadagnare una riduzione più consistente del prezzo della componente energia: Family Trenta Gas, Idea Trenta Gas.
Trenta SpA: la storia
Trenta SpA fa capo al Gruppo Dolomiti Energia, nato nel 2009 dalla fusione di Dolomiti Energia e Trentino Servizi. Si tratta quindi di un gruppo multiutility che si occupa, oltre che della fornitura di gas ed energia elettrica, anche di servizi idrici e ambientali, di teleriscaldamento e di illuminazione pubblica. Trenta SpA può contare su 1300 dipendenti e gestisce una rete di quasi 300 mila utenze singole di elettricità e quasi 150 mila per il gas.