SEN: Tutte le Offerte Luce & Gas
Il Servizio Elettrico Nazionale è un’azienda italiana di proprietà del gruppo Enel, che opera nel campo della vendita dell’energia elettrica.
Il suo scopo consiste nel vendere quest’energia ai clienti di maggior tutela, il che contribuisce a distinguerla da un altro ente parallelo ugualmente importante ma che opera all’interno del libero mercato, vale a dire Enel Energia.
Servizio Elettrico Nazionale: offerte Luce e Gas
Essendo un fornitore legato al Mercato Tutelato, la tariffa del Servizio Elettrico Nazionale è quella stabilita ogni tre mesi dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, l'ARERA. L'andamento del Prezzo della Luce nel Servizio di Maggior Tutela è variabile: cresce e diminuisce ogni trimestre, specialmente nell'ultimo anno, creando talvolta degli aumenti nell'importo totale della tua bolletta luce. Attualmente il prezzo dell'energia elettrica all'interno del mercato tutelato corrisponde a 0,283 € al Kilowattora, tasse incluse.
Numero verde e Assistenza Clienti SEN
Se sei cliente Servizio Elettrico Nazionale e necessiti dei contatti per parlare con il Servizio Clienti ti basta chiamare il Numero Verde 800 900 800, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 (festivi esclusi). Puoi attivare il contatore, sottoscrivere l'offerta luce, richiedere la disdetta, modificare la potenza impegnata del tuo contatore luce, avere informazioni sui tuoi consumi e comunicare l'autolettura contatore al Servizio Elettrico Nazionale.
Servizio Elettrico Nazionale: informazioni e storia
Il Servizio Elettrico Nazionale ha origine il 13 dicembre 2007 in seguito a una disposizione della Legge 125/07, che ha disposto la creazione di un servizio di vendita dell’energia elettrica ai clienti in regime di maggior tutela: un concetto che spiegheremo meglio nella prossima sezione.
Dal 1° gennaio 2017 l’azienda acquisisce quello che è il suo nome attuale, passando dal chiamarsi Enel Servizio Elettrico Nazionale a Servizio Elettrico Nazionale. Questo ente, dunque, opera nel campo dell’energia elettrica insieme ad altri due enti: Enel Energia ed E-distribuzione.
Si occupa di vendere energia ai clienti di maggior tutela, ovvero clienti residenziali, non residenziali in possesso di tutte le forniture in bassa tensione e le utenze d’illuminazione pubblica che scelgono di non rivolgersi al mercato libero.