EVIVA Energia: tutte le offerte luce e gas
EVIVA Energia (ex Energetic Source) è una società nata nel 1999 e attiva nel libero mercato dell’energia. Specializzata nella vendita di luce e gas, la compagnia ha affiancato alla clientela business (partite IVA e imprese), anche le famiglie e i privati, proponendo delle efficaci soluzioni per la gestione delle utenze. La tutela dell’ambiente, l’ottimizzazione delle risorse energetiche e il risparmio, rappresentano i valori alla base di tutta l’offerta di EVIVA Energia.
Numero Verde EVIVA Energia e Servizi di Assistenza ai Clienti
Numero Verde: 800.900.282 – per le chiamate da cellulare 02.23.34.73.47
E-mail: servizio.clienti@evivaenergia.com
Numero di Fax: 030.657.471
Autolettura: tramite apposito modulo, da inviare al numero di fax 030.657.471; oppure tramite l’App Eviva.
Servizi Online: Area Clienti e App Eviva Energia.
Offerte Luce EVIVA Energia
6 Mesi Gratis
Summer Luce
My Energy Luce
Mai Più Canone
Offerte Gas EVIVA Energia
6 Mesi Gratis
My Energy Gas
Summer Gas
Le offerte luce e gas di EVIVA Energia per il libero mercato
A tutti i clienti del libero mercato, EVIVA Energia offre la possibilità di gestire le utenze di luce e gas attaverso queste offerte:
Offerte Luce |
Offerte Gas |
---|---|
|
Quali fonti energetiche usa EVIVA Energia?
Al momento della scelta dell’offerta luce è importante consultare il mix energetico, ovvero le fonti energetiche impiegate per la produzione di energia elettrica.
La tabella riassume le fonti impiegate nel corso del 2017 dalla compagnia.
Fonti Primarie Utilizzate |
Composizione del Mix Energetico utilizzato da EVIVA Energia per produrre energia elettrica |
Composizione Mix Energetico Nazionale |
---|---|---|
Fonti Rinnovabili |
14.69% |
36.60% |
Carbone |
18.83% |
13.75% |
Gas Naturale |
55.71% |
42.34% |
Prodotti petroliferi |
1.03% |
0.75% |
Nucleare |
5.92% |
3.68% |
Altre fonti |
3.83% |
2.88% |
Perché conviene scegliere le offerte luce e gas di EVIVA Energia?
Tutte le offerte luce e gas di EVIVA Energia garantiscono ottime prospettive di risparmio e l’accesso a numerosi vantaggi e servizi online che consentono di semplificare la gestione e il pagamento delle utenze. Tutte le offerte prevedono:
- la formula del prezzo bloccato per 12 mesi;
- l’attivazione gratuita;
- la domiciliazione bancaria;
- nessun deposito cauzionale per chi sceglie la modalità di pagamento automatica;
- l’accesso all’Area Clienti.
Inoltre accedendo alla sezione Sportello – direttamente dal sito della compagnia - si potranno reperire tutte le informazioni necessarie per semplificare la gestione delle utenze e per risolvere le problematiche più ricorrenti nel mercato dell’energia, come: l’autolettura dei contatori, la richiesta del bonus sociale e molte altre informazioni utili.
Quali sono i servizi online di EVIVA Energia?
Una volta sottoscritto il contratto per la fornitura di luce e gas, è possibile accedere all’Area Clienti subito dopo aver effettuato la procedura di registrazione. Da qui sarà possibile
- controllare l’andamento dei consumi di luce e gas;
- creare un archivio personale con le bollette ricevute;
- comunicare la lettura aggiornata del contatore di luce e gas;
- ricevere una notifica il giorno dell’emissione delle fatture con indicazione della relativa scadenza;
- contattare l’assistenza clienti;
- effettuare i pagamenti con la carta di credito.
Sarà possibile effettuare le stesse operazioni anche in mobilità attraverso l’app EVIVA Energia, la nuova applicazione per smartphone compatibile sia con i dispositivi Android che iOS. La compagnia offre a tutti i suoi clienti anche la possibilità di acquistare delle soluzioni per ottimizzare l’impiego delle risorse energetiche. Entrando nella sezione Shop del sito è possibile sfogliale il catalogo online e scegliere tra le varie soluzioni proposte, che includono varie tipologie di lampadine a led e biciclette elettriche.
Come inoltrare un reclamo alla compagnia?
Tutti i clienti che desiderano segnalare a EVIVA Energia dei disservizi nella fornitura di luce e gas o delle anomalie negli importi delle bollette possono inoltrare un reclamo. Per farlo è possibile scegliere tra due modalità. La prima, consiste nell’accedere alla sezione Reclami del sito e compilare l’apposito form. La seconda soluzione prevede invece l’invio di una mail all’indirizzo servizio.clienti@evivaenergia.com, a cui bisognerà allegare il modulo di reclamo scaricabile dal sito.
EVIVA Energia: storia e profilo
EVIVA Energia (ex Energetic Source) nasce nel 1999 in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia, proponendo inizialmente soluzioni per la fornitura di luce e gas per la clientela business. Dal 2006, dopo l’acquisizione di Flyenergia, la compagnia ha ampliato la sua offerta con soluzioni per la fornitura di luce e gas per i privati.
Nel 2015 Flyenergia ha cambiato il suo nome, diventando Energetic Source Luce & Gas. La società si è fusa nel 2017 con EVIVA S.p.A, modificando così il suo nome. L’innovazione e la costante ricerca di soluzioni in grado di coniugare il risparmio con l’efficienza energetica, hanno permesso a EVIVA Energia di consolidare la sua posizione nel mercato energetico e di raggiungere nell’ultimo anno un fatturato di 1.2 miliardi
Domande Frequenti
Come leggere la bolletta luce?
Come risparmiare sulla bolletta luce?
Come risparmiare sulla bolletta gas?
Come funzionano le Tariffe Monorarie e Biorarie?
Come cambiare operatore di energia?
Come presentare un reclamo ad un operatore di energia?