Tariffa SottoControllo XL - Gas: scheda on line
Eni SottoControllo XL Gas: le caratteristiche dell'offerta
SottoControllo XL Gas è l’offerta di Eni per il gas che permette di stabilire un tetto massimo oltre il quale il Corrispettivo Gas non potrà andare per ben due anni. In questo modo non rischierai di spendere di più, ma se la quotazione dell’energia (in riferimento all’Indice Brent Dated) dovesse scendere, pagherai comunque di meno.
Se vuoi scoprire se Eni SottoControllo XL Gas è la soluzione più conveniente per te prenditi un minuto per confrontarla con le altre offerte per il gas degli operatori monitorati dal nostro portale. Ti basterà inserire pochi dati e il comparatore ti aiuterà a trovare rapidamente le proposte più adatte alle tue esigenze.
Come pagare le bollette Eni SottoControllo XL Gas
Per i clienti Eni che scelgono di pagare le bollette tramite RID bancario è previsto un ulteriore sconto del 5% sul Corrispettivo Gas. Decisamente più conveniente rispetto al vecchio metodo di pagamento dei bollettini, quindi.
Se lo desideri puoi anche attivare il servizio “Webolletta”, per ricevere le tue bollette direttamente via e-mail o per archiviarle e averle sempre disponibili su un’apposita sezione della tua area personale sul sito di Eni.
Come attivare Eni SottoControllo XL Gas
Puoi aderire all’offerta Eni SottoControllo XL tramite il sito di Eni, oppure puoi farlo sul nostro comparatore. SuperMoney è infatti un rivenditore autorizzato Eni e ti permette di sottoscrivere le sue offerte online o con l’aiuto del personale qualificato del nostro call center, raggiungibile a numero 02 3657 1853, dal lunedì al venerdì dalle ore 9-13 e 15-19. In più, se scegli di attivare Eni SottoControllo XL Gas tramite il call center di SuperMoney avrai diritto ad uno sconto del 50% sul Corrispettivo Gas per il primo mese di somministrazione.
Quanto dura il contratto
Trascorsi i primi due anni, Eni è tenuta a comunicarti con un preavviso minimo di 90 giorni le nuove Condizioni Economiche alle quali si rinnoverebbe l’offerta. Se così non fosse, le Condizioni Economiche della vecchia offerta sono da intendersi prorogate di 6 mesi in 6 mesi fino ad una nuova comunicazione da parte dell’operatore.
Una volta sottoscritto il contratto, avrai comunque 14 giorni per ripensarci, senza penali e senza dover specificare il motivo della tua scelta. Per comunicare la tua volontà di ripensamento hai a disposizione anche un modulo da compilare online sul sito di Eni. In ogni caso, anche a fornitura iniziata potrai sempre recedere dal contratto senza pagare alcuna penale, ma rispettando i tempi di preavviso indicati nel contratto.
Eni SottoControllo XL: l’offerta Elettricità e Luce e gas
Eni offre anche il pacchetto SottoControllo XL Elettricità per la fornitura di energia elettrica. Anch’essa è attivabile direttamente tramite il nostro sito o con l’aiuto del nostro call center.