Tariffa SottoControllo XL - Elettricità: scheda on line
Eni SottoControllo XL Elettricità: le caratteristiche dell’offerta
SottoControllo XL Elettricità è l’offerta di Eni per l’energia elettrica che applica un tetto massimo al prezzo del Corrispettivo Luce per due anni. In questo periodo non pagherai mai più di quanto stabilito, ma potrai comunque beneficiare di eventuali oscillazioni al ribasso della quotazione dell’energia (calcolata in riferimento all’indice Brent Dated). Inoltre, il primo mese dall’attivazione dell’offerta
Eni SottoControllo XL Elettricità è disponibile esclusivamente nella versione monoraria, ovvero con una tariffazione unica in tutte le ore del giorno. Questo significa quindi che il Corrispettivo Luce dovuto sarà sempre uguale, indipendentemente dal momento della giornata in cui si concentrano i tuoi consumi.
Vuoi sapere se Eni SottoControllo XL Elettricità è la soluzione più conveniente per te? Usa il nostro comparatore per confrontare le varie offerte di energia elettrica presenti sul mercato: una volta inseriti pochi dati, il sistema impiegherà solo qualche istante per selezionare le proposte più convenienti in base alle tue esigenze.
Come pagare le bollette Eni SottoControllo XL Elettricità
Se scegli di pagare le bollette tramite domiciliazione bancaria, Eni ti offre un ulteriore sconto del 5% sul Corrispettivo Luce. In alternativa, puoi pagarle tramite bollettino recandoti presso gli sportelli bancari convenzionati, i bar e i tabaccai aderenti.
Se poi preferisci gestire la tua fornitura Eni SottoControllo XL Elettricità comodamente online potrai usufruire del servizio “Webolletta”, grazie al quale consultare e archiviare le tue bollette in un’apposita area sezione della tu area personale sul sito dell’operatore. Se lo richiedi, Eni provvederà anche ad inviartele via e-mail in formato pdf.
Come attivare Eni SottoControllo XL Elettricità
Puoi attivare Eni SottoControlloXL Elettricità dal sito dell’operatore, oppure puoi farlo direttamente tramite SuperMoney. In quanto rivenditori autorizzati Eni possiamo infatti aiutarti nella sottoscrizione dell’offerta, che puoi effettuare in autonomia sul nostro comparatore o con l’aiuto del nostro call center, dove i nostri esperti ti guideranno passo passo. Se sei interessato ad attivare Eni SottoControllo XL Elettricità chiamaci senza impegno al numero 02 3657 1853, dal lunedì al venerdì dalle ore 9-13 e 15-19. In più, se scegli di attivare l’offerta tramite il nostro call center avrai diritto al 50% di sconto sul Corrispettivo Luce per il primo mese di fornitura.
Quanto dura il contratto
L’offerta Eni SottoControllo XL Elettricità ha una durata di due anni. Circa 90 giorni prima del termine previsto, Eni è tenuta a comunicarti eventuali variazioni delle tariffe alle quali si rinnoverà l’offerta. Se non dovessi ricevere nulla da parte dell’operatore, le vecchie condizioni economiche saranno da intendersi prorogate di 6 mesi in 6 mesi fino ad un nuovo avviso da parte di Eni.
A partire dal perfezionamento del contratto avrai comunque i soliti 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento, anche tramite il modulo online disponibile sul sito di Eni. In ogni caso, potrai sempre recedere dal contratto senza alcuna penale, purché rispetti i tempi di preavviso indicati nel foglio informativo dell’offerta.
Una volta sottoscritto il contratto, avrai comunque 14 giorni per ripensarci, senza penali e senza dover specificare il motivo della tua scelta. Per comunicare la tua volontà di ripensamento hai a disposizione anche un modulo da compilare online sul sito di Eni. In ogni caso, anche a fornitura iniziata potrai sempre recedere dal contratto senza pagare alcuna penale, ma rispettando i tempi di preavviso indicati nel contratto.
Eni SottoControllo XL: l’offerta Gas
Eni offre anche il pacchetto SottoControllo XL Gas per la fornitura domestica di gas riscaldamento. Anche questa soluzione può essere attivata tramite il nostro sito, seguendo la procedura online o chiamando il nostro call center.