Tariffa Free - Elettricità: scheda on line
La tariffa Free Elettricità di Eni è pensata per tutti quei clienti che hanno intenzione di risparmiare sulla componente energia della fornitura di elettricità e avere prezzi sempre in linea con l'andamento del mercato e che posso quindi, talvolta, subire anche dei ribassi.
L'offerta Free Elettricità di Eni garantisce uno sconto sulla Componente Energia (PE) pari all'8,22% per il primo anno di somministrazione, che equivale a circa 30 giorni di fornitura gratuita; a partire dal secondo anno di somministrazione, lo sconto sulla Componente Energia (PE) diventa pari al 4,11%, ovvero circa 15 giorni di fornitura gratuita.
Eni offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere la tariffa di Free Elettricità, in versione monoraria oppure bioraria, a seconda delle proprie esigenze. Nel caso il cliente scegliesse l'opzione bioraria, saranno applicati in fattura due corrispettivi luce distinti in altrettante fasce orarie: F1 (dalle 8 alle 19, dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali) e F23 (tutte le ore dell'anno non comprese nella fascia F1).
Il prezzo dell'energia concessa da Eni con Free Elettricità considerato nell’offerta costituisce il 60% circa della spesa complessiva per la fornitura di energia elettrica di un famiglia italiana media e non comprende i corrispettivi di trasporto distribuzione e misura, gli oneri generali e gli altri elementi del servizio di vendita a carico del cliente e soggetti a variazioni trimestrali.
Per sottoscrivere l'offerta Free Elettricità di Eni è necessario che il cliente abbia a disposizione alcuni documenti: una bolletta del contratto di fornitura precedente, un documento di identità e il codice IBAN, qualora si volesse domiciliare il pagamento delle utenze direttamente sul proprio conto corrente.