Tariffa Energia Pura Casa: scheda on line
La tariffa Energia Pura Casa di Enel Energia è un prodotto pensato per le famiglie che puntano ad avere un risparmio sui costi della bolletta luce, scegliendo una fornitura di energia elettrica che rispetti l'ambiente. L'elettricità approvvigionata da Enel Energia proviene infatti da impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Con la tariffa Energia Pura Casa il prezzo della componente energia è bloccato per 12 mesi. Il blocco del prezzo si riferisce alla componente energia del prezzo di riferimento di maggior tutela. Per una famiglia tipo, questa rappresenta circa il 65% della spesa complessiva per l’elettricità, escluse IVA e imposte. Possono invece variare gli oneri di dispacciamento, trasporto e commercializzazione, che saranno applicati da Enel Energia nella misura definita dall’Autorità (Aeeg).
Energia Pura Casa è una tariffa che può essere sottoscritta on line, non prevede alcun costo di attivazione e nessun intervento su impianti e contatore.
Scegliendo la tariffa Energia Pura Casa è possibile usufruire di diversi servizi messi a disposizione da Enel Energia. Bolletta Chiara permette al cliente di pianificare la propria spesa relativa alla fornitura di energia elettrica e sapere anticipatamente l'ammontare della bolletta per i due mesi successivi. Il servizio BollettaWeb (gratuito e destinato a chi sceglie la modalità di pagamento con addebito su conto corrente) prevede l'invio di tutte le bollette via email anziché in formato cartaceo, con un notevole risparmio di tempo e di consumi. Tra i servizi a disposizione dei clienti che scelgono Energia Pura Casa ci sono anche l'invio di informazione tramite SMS e l'attivazione della carta sconti EnelMia.
Energia pura casa è inclusa nel programma di fidelizzazione di Enel Energia, EnelPremia, e permette di accumulare punti da convertire in premi, oppure in sconti in bolletta.