Tariffa Scacciapensieri - Luce e Gas: scheda on line
Questa offerta non è più in commercio.
Gas e elettricità vengono forniti congiuntamente da Acea Energia con la tariffa a libero mercato Scacciapensieri pensata per la fornitura unificata di energia elettrica ad uso domestico in bassa tensione e di gas naturale ad uso cucina o riscaldamento.
Acea Electrabel offre un prezzo della componente energia (PE) bloccato per un anno e la tariffa può essere attivata sia monoraria che bioraria. Il prezzo biorario può essere applicato solo a chi dispone di un contatore elettronico predisposto alla telelettura. Il PE considerato nell’offerta costituisce il 60% circa della spesa complessiva per una famiglia dal consumo medio di 2700 kwh annui al netto di IVA ed imposte, e non comprende i corrispettivi di trasporto distribuzione e misura, gli oneri generali e gli altri elementi del servizio di vendita a carico del cliente e soggetti a variazioni periodiche.
Per quanto riguarda la fornitura di gas, Scacciapensieri offre una componente di commercializzazione all’ingrosso di gas naturale (CCI) indicizzata, seguendo quella proposta dall’AEEG e variata trimestralmente dalla stessa. A questa componente viene applicato uno sconto del 3,33%, pari ad un giorno di fornitura di gas gratis al mese. Per gli altri elementi della tariffa finale del gas si fa riferimento ai valori stabiliti periodicamente dell’AEEG in base all’area geografica in cui avviene la fornitura di gas. La componente CCI costituisce circa il 60% della spesa totale di una famiglia con consumo medio di 1400 metri cubi annui al netto delle imposte e dell’IVA. Tutti gli altri elementi che compongono il prezzo finale al metro cubo sono soggetti a variazioni periodiche.