Trustpilot
Seleziona la fornitura
Comune dell'immobile
Nome e Cognome
Data di nascita
Numero di cellulare
Utilizzeremo il tuo numero di telefono per contattarti telefonicamente e fornirti assistenza gratuita e senza impegno. Per maggiori informazioni clicca qui.
Informativa Privacy
Per fruire dei servizi Supermoney è necessaria l'accettazione dei consensi obbligatori
Come funziona

Come funziona il servizio di comparazione luce & gas

Con SuperMoney puoi comparare gratuitamente le tariffe luce e gas delle compagnie del mercato energetico che abbiamo selezionato come nostri Partner e, tra queste, scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze..

Inserisci i dati richiesti attraverso il form: il comparatore raccoglie informazioni sulle tue esigenze energetiche, come il comune in cui vivi e il numero di persone che compongono il nucleo familiare, per avere una stima del consumo medio di energia elettrica e gas.

Avvia la ricerca delle offerte: sulla base dei dati da te inseriti, il comparatore avvia una ricerca tra le offerte a nostra disposizione e verifica quali offerte sono disponibili per te

Visualizza le offerte disponibili: il comparatore presenta una lista delle offerte disponibili per te tra quelle dei nostri partner in ordine di prezzo dal più basso al più alto. Allo stesso tempo, ti fornisce informazioni e strumenti utili a selezionare l’offerta più adatta alle tue esigenze, tra cui la possibilità di filtrare per prezzo fisso / variabile e di ricalcolare il prezzo stimato sulla base del tuo consumo annuo.

Approfondisci i dettagli dell’offerta: per ogni offerta, il comparatore ti permette di visualizzare i costi associati, suddivisi nelle singole componenti che trovi ogni mese sulla tua bolletta luce e/o gas (es., costo materia prima, trasporto e gestione, oneri e imposte, IVA) in modo da garantirti la massima trasparenza relativamente alle condizioni dell’offerta del partner.

Prosegui con l’attivazione: una volta identificata l’offerta adeguata, il comparatore ti permette di farti contattare da un operatore che ti aiuterà nel processo di sottoscrizione.

La comparazione è gratuita e avviene tenendo conto di elementi quali la copertura del partner nella tua zona, il tuo consumo medio e la tipologia di prezzo per la materia energia (i.e., fisso o indicizzato). Usiamo il numero di telefono da te fornito per poterti contattare e discutere con te le offerte a nostra disposizione.


Subentro luce e gas: tempi, costi e moduli

Il subentro è la riattivazione delle forniture luce e gas su un contatore precedentemente utilizzato ma attualmente chiuso (ad esempio se la casa è rimasta disabitata per un lungo periodo). 

Il subentro può essere eseguito con un fornitore a tua scelta in quanto è la sottoscrizione di un nuovo contratto. Ma allora come scegliere fra tutte le offerte e fornitori luce e gas come Enel, Eni, Iren, Edison, A2A, Green Network? Il metodo più comodo è fare una comparazione sul nostro sito: inserisci i tuoi dati, trovi l’offerta migliore per i tuoi consumi e, se vuoi, ci occupiamo noi di attivarla gratis.

E' possibile eseguire un subentro attraverso un comparatore?

Attraverso il comparatore fare un subentro luce o un subentro gas sarà molto semplice potrai farli direttamente online o al telefono, noi sbrigheremo tutta la modulistica e la burocrazia. Se invece che va contattato telefonicamente, via web (subentro gas online e subentro luce online) o di persona, compilando il modulo subentro e presentando la propria carta d’identità.

Le tempistiche di subentro di solito richiedono 7 giorni lavorativi per subentro luce e 12 giorni per subentro gas. È importante ricordare che il nuovo intestatario non è tenuto a pagare le bollette arretrate e viene esonerato da qualsiasi responsabilità economica dell’intestatario precedente.

Il costo per il subentro luce dipende dal fatto se il cliente sia servito dal mercato di maggior tutela o dal mercato libero. Il costo di un subentro gas viene addebitato dal distributore competente. I costi possono variare in base alla fascia territoriale, a tale spesa potrebbe aggiungersi l’importo di gestione amministrative da parte del fornitore.