Spenderemo 133 milioni per il 'parco auto' della P.A.

Sul sito della Consip è apparso il bando di gara per l’acquisto di seimilaquattrocentocinquanta auto per la P.A.

Spenderemo 133 milioni per il 'parco auto' della P.A.

Nonostante la gravissima crisi economica e la mancanza di risorse per coprire il pagamento delle PMI, dei cassaintegrati, dei pensionati, e degli esodati, il governo spende altri 133 milioni per seimilaquattrocentocinquanta auto, nuove di zecca, per la P.A.

Dunque, nonostante i grandi sacrifici a cui hanno sottoposto i contribuenti in questi anni, e nonostante i tanti annunci dei tagli alle spese pubblica, è stata indetta la gara per "l'acquisto di autoveicoli e dei servizi connessi e opzionali per le Pubbliche Amministrazioni" dalla Consip S.p.A, società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), che ne è l'azionista unico, che lavora al servizio esclusivo delle P.A.. La gara, con data di pubblicazione 22 maggio, è suddivisa in 11 lotti, per la richiesta di: "650 City car Compatte, di 2.200 City car, di 550 Berline piccole, di 300 Berline medie, di 250 City car GPL; di 250 City car Metano; di 450 autovetture 4x4 piccole; di 450 autovetture 4x4 medie per usi di pubblica sicurezza; di altre 450 Autovetture 4x4 grandi per usi di pubblica sicurezza; di 750 furgoni Medi, Autocarri e Minibus e Veicoli Multifunzione Trasporto Persone e/o Merci e persino di 150 pick up 4x4".

La spesa a carico dei contribuenti potrebbe sembrare di poco conto in confronto alla spesa complessiva sborsata per le auto in servizio nel 2011, di circa 1.100 milioni di euro, poiché la spesa potenziale per il 2013 sarà di circa 133 milioni di euro. Una cifra comunque non da poco per rinnovare il 'parco auto'.

Data ultimo aggiornamento: 24/05/2013 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.