Servizio Clienti Direct Line: contatti per parlare con un operatore

Hai qualche dubbio sul tuo contratto di assicurazione auto? Ecco tutti i modi per entrare in contatto con Direct Line.

Servizio Clienti Direct Line: contatti per parlare con un operatore

Hai sottoscritto un contratto per l'assicurazione auto con Direct Line e hai necessità di contattare il Servizio Clienti? In questo articolo ti forniremo tutti i contatti utili per parlare con un operatore, a partire dal numero telefonico Direct Line per arrivare poi alle pratiche modalità di contatto online.

Prima di iniziare, ti segnaliamo però che per eventuali dubbi puoi innanzitutto provare a consultare la pratica sezione "FAQ" sul sito Direct Line, dove sono raccolte le risposte alle domande più frequenti dei clienti. Qui potrai cercare di dare risposta ai tuoi dubbi, senza nemmeno bisogno di interpellare il Servizio Clienti.

Se però non dovessi trovare quello stai cercando, di seguito ti spieghiamo come contattare Direct Line e in quali casi puoi invece effettuare tu stesso operazioni sul tuo contratto assicurativo, direttamente dalla tua Area Personale My Direct Line. Iniziamo subito!

Numero telefonico Direct Line: 02 3661 7100

Se desideri contattare telefonicamente la compagnia puoi chiamare il Servizio Clienti Direct Line al numero (+39) 02 3661 7100, che risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle 14:00. Non trattandosi di un numero verde gratuito, il costo della chiamata è legato al proprio operatore telefonico. Qui di seguito ti riportiamo poi in una pratica tabella gli altri contatti telefonici Direct Line che potrebbero tornarti utili:

Numero Direct Line

Servizio Clienti Direct Line

02 3661 7099

Assistenza Stradale

02 3661 7100

Servizio Rinnovi

02 3661 7100

Servizio Sinistri

02 3661 7001

Servizio Preventivi


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Altri contatti Direct Line: e-mail e Facebook

A questo punto devi sapere che è possibile contattare il Servizio Clienti Direct Line anche attraverso altri canali.

Puoi ad esempio inviare una e-mail utilizzando il pratico form online di contatto che trovi sul sito web della compagnia. Ti basterà selezionare l'argomento di tuo interesse tra quelli proposti, dopodiché dovrai semplicemente compilare il form con i tuoi dati e l'oggetto della tua richiesta. Se necessario, potrai anche allegare anche uno o più file.

Inoltre, Direct Line fornisce assistenza anche tramite il proprio profilo Facebook. In particolare, il Servizio Clienti Facebook di Direct Line è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Area Personale My Direct Line

Se quello di cui hai bisogno è rinnovare la polizza o apportare modifiche al tuo contratto, sappi che potrai farlo direttamente tu stesso, tramite la tua Area Personale my Direct Line. Una volta effettuato il login con le tue credenziali avrai infatti accesso a una serie di utilissimi servizi online, che ti permetteranno ad esempio di:

  • rinnovare la polizza online
  • sospendere la polizza
  • sostituire il veicolo assicurato
  • comunicare alla compagnia il cambio di residenza
  • consultare l'elenco delle carrozzerie convenzionate Direct Line

In questo modo potrai svolgere online tutta una serie di operazioni sul tuo contratto assicurativo senza bisogno di contattare il servizio clienti, risparmiando così tempo prezioso.

Data ultimo aggiornamento: 11/01/2018 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.