Scelta polizze assicurative in piena indipendenza

Gli italiani sono sempre più indipendenti nella scelta delle polizze assicurative

Scelta polizze assicurative in piena indipendenza

Secondo una ricerca effettuata da Ipso gli italiani sono sempre più indipendenti nella scelta delle polizze assicurative.
Attraverso una serie di interviste telefoniche, effettuate su un campione di individui rappresentativo della popolazione italiana si è scoperto come ben l'82% degli italiani si affidi alle proprie conoscenze per scegliere la polizza auto più adatta a sé. (Fonte: Il Giornale)

Ciò che ci si deve chiedere è se gli italiani siano realmente in grado di fare una scelta oculata. Secondo i dati analizzati la maggioranza degli intervistati ha una buona conoscenza generale delle offerte assicurative e di termini tecnici legati alle differenti assicurazioni auto.

Ciò nonostante, nel momento di dover prendere una decisione sul cambiamento della polizza assicurativa, solo 3 italiani su dieci acquisiscono informazioni su offerte e proposte di polizze auto appartenenti a compagnie assicurative differenti dalla propria.

Risulta invece indispensabile imparare a confrontare le diverse offerte che ci offre il mercato, non solo perché esistono innumerevoli compagnie assicurative ma perché le variabili di cui tenere conto sono molte e a volte tralasciate dagli utenti.

Per questo suggeriamo di affidarsi ad esperti. Per esempio facendo un confronto sulle assicurazioni auto attraverso l'aiuto di un sito specializzato come SuperMoney.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2018 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.