Rca Napoli Virtuosa, i primi bilanci

Ecco il primo bilancio dell'iniziativa Rca Napoli Virtuosa, promossa per abbattere i costi dell'assicurazione

Rca Napoli Virtuosa, i primi bilanci

E' passato circa un mese dal lancio dell'iniziativa Rca Napoli Virtuosa, la polizza auto promossa dal Comune di Napoli per premiare i cittadini virtuosi in regola con le imposte locali.

"Nella giornata di ieri abbiamo fatto il punto della situazione con la task force messa in campo", ha dichiarato l'assessore alle Attività produttive Marco Esposito. "La soddisfazione per il traguardo raggiunto - ha spiegato - è grande ed è la prima volta che un ente pubblico si autoregola in tema di Rc auto, ma si può fare di più. Abbiamo notato che molti utenti sono scoraggiati dall'iscrizione ai Servizi Online del Comune di Napoli, passaggio prioritario per accedere al preventivo, che richiede la compilazione di un modulo online e l'invio via fax con la firma del contratto di adesione al servizio. E' un passo necessario nell'interesse del cittadino, in quanto ci consente di identificare gli utenti e di evitare intromissioni nelle nostre banche dati da parte di soggetti estranei".

"Ci sono state segnalate difficoltà per l'invio del contratto firmato - aggiunge Esposito - da oggi sarà possibile inviare il contratto firmato con copia della carta d'identita' anche via mail e in questi giorni attiveremo un fax virtuale in grado di gestire dodici chiamate in contemporanea. Abbiamo poi appurato che la banca dati inviata al Comune di Napoli da Equitalia relativa al pagamento della Tarsu per l'anno 2010 era solo parzialmente aggiornata. Da oggi il problema è risolto e i casi di virtuosi non riconosciuti dovrebbero diventare davvero un'eccezione".

Data ultimo aggiornamento: 26/06/2013 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.