Le assicurazioni telefoniche cercano di rendere ancora più "appetibile" il loro prodotto con campagne pubblicitarie ad effetto, che possano fidelizzare e attrarre fasce di clienti più allargate rispetto a quelle attuali.
Da pochi giorni per esempio Quixa, l'assicurazione on-line del gruppo Axa, ha lanciato una nuova iniziativa promozionale. Tutti coloro che acquisteranno una polizza auto tra il 30 ottobre e il 30 novembre 2013 parteciperanno infatti all'estrazione di una carta regalo IKEA dal valore di 5000 euro.
L'estrazione avverrà entro il 10 dicembre 2013 e il vincitore potrà usufruire anche della consulenza di un "Home Stylist" per eventuali consigli legati all'arredamento della propria casa. Condizione essenziale e necessaria per poter partecipare al concorso denominato "Vinci una carta regalo IKEA", è che la polizza acquistata provenga da un preventivo salvato direttamente dal sito Quixa e non dai comparatori del settore che sono attualmente i maggiori "generatori" di polizze per le assicurazioni on-line.
Sono esclusi i già clienti Quixa, gli assicurati che usufruiranno di un'altra convenzione e coloro che acquisteranno una polizza di un motociclo. Proseguono invece le iniziative delle altre compagnie assicurative on-line. Ve ne illustriamo qualcuna.
Linear del gruppo Unipol, dal 1° luglio 2013 si sta rivolgendo al mondo rinnovi e fino al 31 dicembre 2013 premierà quotidianamente con un Apple iPad, uno dei clienti che avrà provveduto al pagamento del preventivo di rinnovo annuale; saranno quindi esclusi coloro che continueranno ad essere clienti Linear, ma solo dopo essersi ricalcolati un nuovo preventivo.
Direct Line invece continua ad offrire fino all'8 gennaio 2014, 2 mesi di polizza gratis a tutti i nuovi clienti che acquisteranno via web una polizza con carta di credito perlomeno 14 giorni prima della scadenza. Condizione fondamentale è che tra le garanzie inserite ci siano gli infortuni del conducente e che il pagamento sia annuale.