Linear Assicurazioni, la compagnia on line del Gruppo Unipol per il ramo di assicurazioni auto, ha lanciato una campagna comparativa che non punta al prezzo ma al servizio come elemento distintivo tra le compagnie di assicurazione on line. L'investimento è di oltre cinque milioni di euro complessivi, di cui il 90% destinati al web.
Il titolo della campagna è "Incomparabile Linear" ed è ideata da Serviceplan Italia con la direzione creativa di Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana e Riccardo Bartola e l'art direction di Marco Dal Molin. Lo scopo di Linear Assicurazioni sembra quello di creare un forte impatto su internet, strumento principe di comunicazione e vendita.
La pianificazione su internet è massiccia e prevede la presenza di banner classici e impattanti su tutti i principali network (Google, Virgilio, Yahoo, Tiscali, Libero), oltre ai portali dei quotidiani Corriere e Repubblica. Inoltre, sono in programma uscite su stampa specializzata da maggio a dicembre. Infine, sino alla fine di settembre Linear Assicurazioni, focalizzerà la sua attenzione sulla città di Milano attraverso una campagna sul territorio con pubblicità du tram e uno spot sugli schermi del circuito cinematografico "The Space" della città meneghina.