Trovare una polizza assicurativa conveniente è semplice, ma va posta molta attenzione a quali siano le garanzie che la compagnia predispone per la tutela del guidatore, in particolar modo in caso di sinistro stradale.
Sono tanti gli strumenti assistenziali che un'assicurazione mette a disposizione dei propri clienti, che ultimamente si stanno dirigendo sempre più sui canali online. È normale quindi che, con il diffondersi sempre maggiore dell'uso degli smartphone, si inizino a contare le prime app dedicate al mondo dell'Rca.
L'ultima nata è firmata dalla compagnia Genalloyd, che ha messo a disposizione dei suoi clienti un'app per la denuncia di sinistro. "Esperto Incidenti" è infatti una applicazione che garantisce un'assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per garantire una maggiore sicurezza ai propri assicurati, l'app di Genialloyd permette di mettersi in contatto con l'Esperto Incidenti della compagnia disponibile a guidare l'automobilista nella gestione dell'incidente.
Dalla procedura di risarcimento diretto, al caso di incidente all'estero fino a un sinistro con veicolo ignoto, l'Esperto Genialloyd renderà più semplice capire come segnalare l'incidente. Infatti, tramite l'app è possibile inviare alla compagnia assicurativa la denuncia di sinistro, scattando tutte le fotografie necessarie che possono essere inviate direttamente con il proprio smartphone.
Inoltre, è possibile mettersi in contatto con l'assistenza stradale, richiedendo il soccorso del carro attrezzi sia su territorio italiano che europeo. L'app consente anche di geolocalizzare la carrozzeria convenzionata più vicina semplicemente inserendo la targa del veicolo assicurato.
L' Esperto Incidenti è contattabile sia via app che via telefono, per venire incontro alle esigenze di tutti gli assicurati e assisterli nei momenti più delicati. Un'iniziativa felice quella di Genialloyd che si affida agli strumenti assistenziali 2.0.