Assicurazioni auto online in aumento

Assicurazioni auto online in crescita lo rivela un'indagine effettuata dall'istituto di ricerca TNS Italia

Assicurazioni auto online in aumento

Le assicurazioni auto online stanno avendo un grande successo, questo è ciò che emerge da un'indagine condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana. L'istituto di ricerca TNS Italia ha effettuato la ricerca su un gruppo composto da 1000 individui maggiorenni; rilevando che sono sempre di più gli Italiani che si affidano a Internet per stipulare le proprie assicurazioni auto.

Le motivazioni sono significative: alla base sicuramente la necessità di risparmiare sulla polizza auto, la comodità e la praticità legate ad Internet e la possibilità di effettuare un confronto tra le diverse tariffe.

In effetti affidarsi ad esperti del settore per effettuare un confronto tra le offerte più idonee alle proprie esigenza è la scelta migliore per risparmiare. Supermoney.eu, ad esempio, non solo ti dà la possibilità di confrontare le offerte di assicurazioni auto migliori per te, ma permette di entrare in contatto con le migliori compagnie assicurative.

Dalla ricerca è emerso, inoltre, che sono ancora 3 su 10 gli automobilisti italiani che temono per la loro privacy utilizzando internet e ben 7 su 10 quelli che non vogliono affidare a questo strumento le proprie transizioni economiche. I più tranquilli nello stipulare assicurazioni online, risultano essere uomini con meno di 34 anni, residenti al Sud e nelle isole.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2018 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.