Assicurazioni auto on-line, più consultazioni e più regole

Le assicurazioni auto on-line crescono lentamente in Italia ma aumentano le regole

Assicurazioni auto on-line, più consultazioni e più regole

Le assicurazioni auto on-line sono lievemente in crescita nel nostro paese. Il mercato italiano delle assicurazioni auto on-line infatti sembra essere tra gli ultimi d'Europa a sfruttare il potenziale del canale internet.

La percentuale di assicurazioni auto on-line stipulate su internet in Italia è passata dal 6 al 7% in un anno. La crescita c'è ma è minima rispetto agli altri paesi d'Europa, dove lo sviluppo dell'e-commerce è notevole. In Italia questo sviluppo è frenato sfortunatamente dalla diffidenza di fare acquisti on-line.

Per venire incontro a questa situazione e per migliorare la sicurezza, in questo caso delle assicurazioni auto on-line, sono pronte delle nuove norme per regolare le RC auto on-line. L'Isvap, l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo ha emanato un regolamento che vigila in modo ulteriore sull'operato delle assicurazioni online e che diverrà effettivo il prossimo 15 luglio.
In questo modo si avranno assicurazioni auto online sempre più convenienti e sempre più controllate per tutelare tutti i clienti e consentire loro di scegliere comodamente e risparmiando l'assicurazione auto on-line migliore.

Per scegliere e confrontare le migliori assicurazioni auto on-line offerte dal mercato, è possibile andare sul sito www.supermoney.eu.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Data ultimo aggiornamento: 16/02/2018 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.