Assicurazioni auto on line, convenienza internet

Assicurazioni auto on line, in crescita su internet perchè più convenienti

Assicurazioni auto on line, convenienza internet

Assicurazioni auto on line in aumento, grazie alle tariffe decisamente più convenienti rispetto alle assicurazioni tradizionali che hanno subito rincari in questo periodo. Inoltre le tariffe offerte dalle assicurazioni auto on line, hanno altri due vantaggi: la semplicità con cui è possibile richiedere un preventivo e la velocità dei rimborsi per i sinistri.

I clienti sono circa 2 milioni ma si stima che il bacino potenziale sia almeno il doppio, considerando che si stanno allargando anche ai settori dell'abitazione e della vita. Le tariffe delle assicurazioni auto on line già vantaggiose vengono spesso ridotte per coloro che effettuano il passaggio da un'assicurazione auto tradizionale ad una assicurazione on line oppure per chi effettua il pagamento tramite carta di credito.

Insomma, le agevolazioni sono molte, rispetto a quelle offerte dai principali operatori del settore, per questo in un momento di crisi e di aumento delle tariffe, molti ricorrono a internet. Le compagnie che offrono assicurazioni auto on line hanno tariffe diversificate, rispetto alle assicurazioni tradizionali e possono risultare più convenienti se si tratta di guidatori esperti ma, nel caso di profili considerati più rischiosi, come ad esempio i giovani, i prezzi aumentano e la differenza non è più così evidente. In ogni caso è consigliato valutare tutte le possibilità offerte dal mercato e scegliere la tariffa che più fa al vostro caso, che si tratti di assicurazioni auto sottoscritte on line o in modo tradizionale.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Data ultimo aggiornamento: 23/01/2013 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.