Assicurazioni auto, business sul web

Le assicurazioni auto sono sempre più diffuse su internet, il business è on line?

Assicurazioni auto, business sul web

Assicurazioni auto sempre più diffuse su internet, il comparto assicurativo grazie anche all'ingresso di aggressivi concorrenti che operano solo on line sta subendo grandi cambiamenti.
Le compagnie di assicurazioni auto tradizionali hanno dovuto arginare il problema e riorganizzare la propria rete distributiva tenendo conto anche del nuovo canale internet, affiancandolo alla rete di agenti presenti sul territorio. L'e-commerce inoltre è in crescita,si privilegia infatti l'acquisto di tutti quei servizi e prodotti standard che possono essere facilmente trasferibili via web; questo consente un notevole vantaggio di in termini di costi.

Convenienza di prezzo e comodità di acquisto, queste le ragioni che spingono da un paio di anni gli italiani a sottoscrivere le proprie assicurazioni auto on line.
Nel 2009 il business delle assicurazioni online è arrivato a 478 milioni di euro. L'assicurazione auto è il prodotto più richiesto - data anche l'obbligatorietà della polizza - ma stanno iniziando a diffondendersi anche altri prodotti assicurativi come le polizze vita - che ha subito un boom del + 45% - e le polizze per l'abitazione.

Il nuovo mezzo internet sta diventando sempre più importante per il comparto assicurativo, anche se oggi l'80% del ramo danni passa ancora attraverso le agenzie. Le possibilità di scelta tra assicurazioni auto on line e assicurazioni auto tradizionali sono molte, il confronto resta il modo più efficace per valutare con attenzione la sottoscrizione della prossima polizza auto.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Data ultimo aggiornamento: 16/02/2018 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.