Assicurazioni auto 2014: info e consigli per risparmiare

Il mondo delle assicurazioni auto annuncia novità per il 2014: ecco alcuni consigli.

Assicurazioni auto 2014: info e consigli per risparmiare

Assicurazioni auto 2014, l'anno della svolta - Come annunciato nei giorni scorsi, fra gli addetti ai lavori si attendono importanti novità nel mondo delle assicurazioni. Sebbene dal governo non filtrino nuovi provvedimenti in itinere, diverse compagnie stanno lavorando per la offerta di tariffe più convenienti o personalizzabili.

Assicurazione auto, come risparmiare - Molti gruppi hanno proposto negli ultimi tempi la possibilità di stipulare l'assicurazione auto con il pagamento mensile piuttosto che semestrale o annuale, talvolta con un piccolo incremento sul prezzo. Molti automobilisti per risparmiare ci hanno seriamente pensato, essendo oberati dall'aumento delle tasse e dagli altri costi spesso insostenibili che si è obbligati a sopportare.

Il mercato delle assicurazioni on line è in crescita anche se il 2013 ci ha detto che molti ancora diffidano dallo stipulare la polizza assicurativa sul web o semplicemente non lo trovano conveniente. I dati statistici dati dai principali portali, infatti, ci dicono che si ricorre al subagente non perché si chiede una maggiore professionalità ma solo perché in certi casi si riesce ancora ad ottenere un risparmio.

Preventivo assicurazione auto, a caccia del miglior prezzo - Ormai quasi più nessuno al primo preventivo sull'assicurazione auto stipula immediatamente il contratto. Con i comparatori online si cerca l'offerta migliore, la si confronta con le proposte del subagente di fiducia da cui si va storicamente e poi si decide. In tempi di crisi anche pochi euro fanno la differenza.
Data ultimo aggiornamento: 11/01/2014 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.